Derby tutto austriaco per ospitare il Genoa in ritiro

Derby tutto austriaco per ospitare il Genoa in ritiro

(...) Gli allenatori del calcio austriaco potrebbero imparare tanto da lui». Domani sera il sindaco darà il benvenuto alla squadra rossoblù nella piazza del paese. Top secret il regalo che consegnerà a Gasperini.
Caro diario, nel ritiro di Neustift tutto è pronto per accogliere Josè Manuel Flores Moreno, in arte Chico. Il difensore, che il Genoa ha preso dall'Almeria, è sbarcato in Italia per sottoporsi alle visite mediche e mettere la firma sul contratto. Domani dovrebbe arrivare al Vitalhotel Edelweiss e sostenere il suo primo allenamento con la maglia rossoblù. Entra Chico, esce Papa. Il Milan ha ufficializzato il suo acquisto dal club rossoblù a titolo definitivo. Nelle casse del Genoa finiranno 5 milioni di euro e le comproprietà di Oduamadi, Strasser e Zigoni al posto di Albertazzi, che non ha accettato di firmare per il Grifo. Da queste parti non salirà mai Veloso, il centrocampista dello Sporting ieri ha dichiarato di voler restare in Portogallo («se mi trasferissi in Italia lo farei solo per un top club»). Zigoni dovrebbe salire subito in Austria su richiesta di Gasperini che ha bisogno di lavorare con un altro attaccante, oltre a Toni. Mattia Destro, infatti, è impegnato con la nazionale under 19 e si aggregherà in seguito alla squadra. Destro arriva con la formula del prestito, ma il Genoa potrà esercitare il diritto di riscatto della metà per 3 milioni di euro. Nell'ambito della stessa operazione la società rossoblù ha ceduto metà del cartellino di Ranocchia all'Inter. Da un difensore all'altro: lo Zenit ha offerto al Genoa Fernando Meira più soldi per arrivare a Bocchetti, ma il Genoa non è convinto. Per il centrocampo continua il pressing su Veloso e resta valida la pista che porta a Zuculini dell'Hoffenheim.
Non è un acquisto, ma è come se lo fosse quello di Kharja. Il centrocampista del Marocco, dopo un'annata da dimenticare, vuole disputare una grande stagione: «Spero di ripagare tutti gli sforzi che la società e il mister hanno fatto su di me.

Ho rinunciato anche alle vacanze per farmi trovare pronto». Intanto Ledesma e Parfait sono passati al Crotone, Chinellato e D'Alessandro alla Reggiana. Dopo il quinto allenamento consecutivo la squadra oggi godrà di una mezza giornata di riposo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica