da Reggio Emilia
Ucciso in bicicletta, nello scontro con un camion guidato da un ubriaco. Un ciclista di 50 anni, Valter Corghi, di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, è morto domenica sera dopo essere stato urtato da un autocarro guidato da un bolognese di 70 anni, risultato poi positivo alletilometro. Lincidente è avvenuto a Rubiera, in via Matteotti. Luomo stava percorrendo la via Emilia in direzione di Modena, verso le 22.20, quando è stato urtato dallIveco guidato dal settantenne che gli era arrivato alla spalle.
Tutti e due i mezzi andavano nella stessa direzione, lurto ha sbalzato a terra il ciclista con molta violenza, davanti alla pizzeria Oceania. Valter Corghi è atterrato a diversi metri di distanza dal punto dellimpatto, battendo la testa a terra, mentre il vetro laterale del camion andava in frantumi. Poco dopo è stato soccorso dal 118 e trasportato allarcispedale Santa Maria Nuova di Reggio, dov'è morto nel giro di unora. L'uomo che era alla guida del mezzo pesante è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Rubiera per guida in stato di ebbrezza e omicidio colposo. Gli è stata ritirata la patente e la segnalazione è stata inviata alla Procura della Repubblica di Reggio.
Valter Corghi amava le escursioni in bicicletta, spesso arrivava sino a Modena, percorrendo chilometri e chilometri senza pista ciclabile. Non era sposato, da una quindicina d'anni lavorava alla ceramica Domus Linea di Rubiera.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.