Rimini Una serata speciale per i «Pionieri della Nautica 2012», il premio istituito da Ucina e patrocinato dal ministero dello Sviluppo economico. I prestigiosi riconoscimenti sono stati assegnati ieri sera, a margine delle Assise Generali Ucina. Quattro le categorie: manager, maestranze, progettisti, giornalisti. Oltre a un premio speciale per la «territorialità».
MANAGER
Fernando Amerio. Da oltre 50 anni nel settore della nautica, inizia giovanissimo occupandosi di motori fuoribordo. Poi fonda il gruppo Permare che oggi produce superyacht eleganti e raffinati che rappresentano un punto di riferimento nella produzione nautica nazionale e internazionale per qualità e affidabilità. Ha ricevuto molteplici premi per il lavoro svolto, il progresso economico e l'innovazione apportata non solo nella produzione nautica ma anche nella portualità turistica.
MAESTRANZE
Muratori Cerri. Grande esperienza nell’arte della falegnameria, ha iniziato in Ferretti come operaio per poi ricoprire ruoli di maggiore responsabilità.
PROGETTISTI E DESIGNER
Tommaso Spadolini. Proviene da una famiglia fiorentina di architetti e uomini di cultura. Linee pulite, essenziali, sobrie alla base dei suoi progetti, dall’esordio con Canados sino al famoso «Don Giovanni » di Aprea.
GIORNALISTI ITALIANI
Giulio Guazzini.
PREMIO SPECIALE
Franco Marzaduri. Da 40 patron della Trem ( Trecciatura Emiliana), l’azienda castellana oggi tra i maggiori produttori al mondo di accessori per la nautica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.