Alitalia, Montezemolo: "Io presidente? Ipotesi non esiste"

"Per me esiste solo la Ferrari", ha detto il manager. Intanto sulla trattativa Alitalia-Etihad resta il nodo dei tagli

Alitalia, Montezemolo: "Io presidente? Ipotesi non esiste"

"Per me esiste solo la Ferrari, su cui sono impegnatissimo. Per cui è un’ipotesi che non esiste". Con queste parole Luca di Montezemolo smentisce le ipotesi del suo nome al vertice della nuova Alitalia a seguito dell’operazione con Etihad. Montezemolo ha parlato a margine dell’inaugurazione della mostra sul centenario di Maserati al museo Enzo Ferrari di Modena.

"Siamo come il polo nord e il polo sud", "non possiamo condividere 2.251 licenziamenti", "2251 esuberi non li accetteremo mai". È quanto hanno affermato ieri i sindacati al termine dell’incontro con Alitalia sul nuovo piano industriale che prevede una contrazione dell’occupazione dagli attuali 13.821 dipendenti agli 11.470 previsti dal piano industriale concordato con Etihad. Tra azienda e sindacati, dunque, siamo al "muro contro muro", anche se il confronto va avanti per le problematiche del personale navigante.

Intanto Etihad Airways precisa

538em;">che non è in corso alcuna trattativa con Malaysia Airlines circa possibili investimenti economici tra le due compagnie. Così, in una nota, la compagnia aerea di Abu Dhabi smentisce le voci di negoziati con Malaysia Airlines circolate ieri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica