Nel mondo dei risparmi e degli investimenti, tra conti correnti e conti deposito, mutui e prestiti, fondi comuni e polizze assicurative, sono sempre tante le informazioni e gli elementi che un risparmiatore deve conoscere per scegliere al meglio tra le molteplici possibilità presenti sul mercato. Già è difficile potersi orientare in maniera adeguata tra l'offerta di una banca e quella di un'altra. Questo vale non solo per i prodotti finanziari, ma anche, e soprattutto, per quanto riguarda il servizio di assistenza alla clientela fornito dalla banca. Che a conti fatti e in molti casi risulta ancora più importante dei singoli prodotti scelti dal risparmiatore.
Proprio in tema di servizio al cliente occorre fare chiarezza in quanto è proprio l’ambito in cui risiede la qualità. E’ il caso del Family Banker, una figura professionale che si muove in un modo unico di fare banca: il modello creato e sviluppato da Banca Mediolanum. Chi diventa cliente Mediolanum lo sa. Dal momento in cui apre un conto sa che può ‘andare in banca’ senza spostarsi da casa o dall’ufficio, non solo usando semplicemente Internet, il computer o lo smartphone per effettuare tutte quelle operazioni di base come un bonifico o il pagamento dei tributi, ma soprattutto perché può contare sul proprio Family Banker di fiducia che, secondo le esigenze del cliente stesso, svolge per lui un ruolo fondamentale. In pratica, lo stesso ruolo che in una banca tradizionale è rappresentato dal direttore di filiale ma anche quello di un promotore finanziario. Il Family Banker è per il cliente il riferimento continuo e costante per, ad esempio, richiedere un mutuo, un prestito, predisporre un piano pensionistico o per investire i risparmi. Il Family Banker è il professionista che valuta di volta in volta, per e con il cliente, la soluzione più appropriata in base a caratteristiche ed esigenze.
Per tutti questi motivi, quindi, rispetto a quanto avviene ancora in altre banche e reti che distinguono gli ambiti in più profili professionali, il Family Banker oltre che della pianificazione finanziaria si occupa anche di tutti i servizi bancari e delle soluzioni per una efficace gestione della liquidità del cliente. Con il quale sviluppa e mantiene una relazione esclusiva e costante nel tempo.
In questo modo ogni cliente di Banca Mediolanum ha il vantaggio di non doversi rivolgere a interlocutori diversi per le diverse esigenze di risparmio, investimento, amministrazione e gestione di risorse e capitali, ma ad un unico Family Banker che diventa il proprio interlocutore di fiducia, il riferimento più adeguato e competente per ogni necessità.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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