Da maggio anche i droni dovranno essere assicurati

In Italia ci sono almeno 300 droni operativi in ambito civile. Adesso l'Enav obbliga ad assicurarli

Da maggio anche i droni dovranno essere assicurati

I possessori di un drone faranno bene ad assicurarlo in fretta. Dal 30 aprile scatterà infatti l'obbligo di stipulare una polizza assicurativa sui velivoli aerei a pilotaggio remoto, meglio noti come droni. Lo stabilisce l'Ente Nazionale Aviazione Civile (Enav), che accoglie la richiesta, proveniente da più parti, di istituire una copertura assicurativa adeguata per una categoria di veicoli che si sta diffondendo sempre più; più titubanti, per una volta, le compagnie di assicurazioni, che si trovano sprovviste di polizze pensate ad hoc.

Secondo le cifre fornite da Assorpas, l'associazione che riunisce le imprese del settore, i droni in Italia sarebbero almeno 300-500, escludendo quelli impiegati in operazioni militari.

A fine maggio a Roma si terrà "Roma Drone Expo&Show", la prima esposizione italiana interamente dedicata al mondo dei droni, che vedrà la presenza di aziende specializzate ed esibizioni di volo da parte di velivoli senza pilota.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica