Ora il Lussemburgo pronto a ridurre il segreto bancario

Juncker annuncia la rivoluzione: "Pronti a introdurre lo scambio automatico di informazioni a partire dal primo gennaio 2015"

Il primo ministro del Lussemburgo, Jean Claude Juncker
Il primo ministro del Lussemburgo, Jean Claude Juncker

Il Lussemburgo è pronto ad abrogare il segreto bancario. Parlando al parlamento il primo ministro Jean-Claude Juncker ha fatto sapere che il governo è disposto a introdurre, senza incorrere in alcun pericolo, "lo scambio automatico di informazioni a partire dal primo gennaio 2015". "La piazza finanziaria del Granducato è pronta a farlo", ha assicurato il premier.

Il Lussemburgo cede alle pressioni internazionali e accetta di allentare il segreto bancario. Condividerà con il resto dell’Unione europea le informazioni bancarie per combattere l’evasione fiscale, confermando la sua intenzione di iniziare a implementare le nuove regole a partire dal 2015.

"Il settore finanziario non dipende interamente sul segreto bancario - ha spiegato Juncker - non dovremo spegnere la luce". Il primo ministro ha assicurato che il Lussemburgo non è dipendente "dal denaro sporco dell’evasione fiscale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica