«El Toro» che piace a Maradona

(...) trovando l'accordo col Saragozza giovedì pomeriggio in un locale di Capri. All'incontro erano presenti dirigenti ed emissari del club spagnolo. Il contratto di Zapater scadeva nel 2010 e questo ha consentito al Genoa di «strappare» un prezzo molto conveniente: 4 milioni di euro, quando l'Arsenal l'anno prima se ne erano visti rifiutare 9 dal Saragozza. Alla definizione dell'affare mancano solo pochi dettagli come ha confermato ieri Preziosi a Sky sport 24: «C'è l'accordo col procuratore e col ragazzo. Con la società mancano i dettagli. Zapater non ha le caratteristiche di Thiago Motta, ma accanto a Kharja può fare una coppia importante». Zapater aveva una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, il Genoa lo pagherà un terzo. «Il suo valore è superiore in termini di denaro - ha ammesso Preziosi - ma lui andava in scadenza l'anno prossimo e questo potrebbe convincere il Saragozza a proporre una situazione particolare». Come quella che riguardò Milito l'anno scorso, sotto forma di incentivi legati al raggiungimento dell'Europa e al numero di gol segnati. Zapater con la maglia del Saragozza ne ha fatti cinque in 177 partite. In Spagna è considerato l'erede di Marcos Senna, già seguito dal Genoa un anno fa.

Firmerà un quadriennale da 1,5 milioni a stagione. Preziosi ha poi confermato l'arrivo di Esposito: «A Lecce ha fatto bene, ci darà maggior peso in difesa» e si è sbilanciato su Palacio: «Un colpo più importante di Milito e Motta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica