Elicottero della Merkel rischia di schiantarsi

Mercoledì scorso l'elicottero su cui è solito viaggiare il  cancelliere tedesco è precipitato da 1600 fino a 100 metri per un'avaria a entrambe le turbine. Il pilota è riuscito miracolosamente a far ripartire il motore

Elicottero della Merkel 
rischia di schiantarsi

Mercoledì sera l'elicottere Superpuma 322 su cui di solito viaggia il cancelliere tedesco Merkel ha perso improvvisamente quota per un’'avaria che ha bloccato le due turbine dei motori ed è precipitato da 1600 fino a poche centinaia di metri dal suolo, prima che il pilota riuscisse a far ripartire il motore e a riprendere quota. Lo ha rivelato il settimanale Bild am Sonntag, spiegando che il cancelliere tedesco non era a bordo e si stava trasferendo da Offenburg a Oberschleissheim, nel Baden-Wuerttemberg, per un comizio elettorale. "È una situazione particolarmente difficile quando entrambi i motori si fermano uno dopo l’altro", ha raccontato un funzionario di polizia alla Bild am Sonntag, aggiungendo che "l’equipaggio ha compiuto i controlli giusti in situazioni del genere ed ha riacceso i motori".

Ignote le cause L’elicottero con a bordo il cancelliere ha poi cambiato destinazione atterrando ad Augsbrug, in Baviera.

Al momento non sono chiare le cause che hanno prodotto l’avaria dell’elicottero, che secondo Bild è quasi nuovo ed era stato assegnato alla polizia nel dicembre scorso. Secondo gli esperti viene esclusa l’ipotesi di un atto di sabotaggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica