Un finto nuovo gioco per invogliare gli imbroglioni

Cheaters Cheetah, un videogioco disponibile dal 10 marzo su Steam, si preannuncia già una paraculata cosmica

Un finto nuovo gioco per invogliare gli imbroglioni
00:00 00:00

Cheaters Cheetah, un videogioco disponibile dal 10 marzo su Steam che si preannuncia già una paraculata cosmica. Come sappiamo i cheater affliggono ormai da anni il mondo dei players, soprattutto nei multiplayer FPS (First Person Shooter), che su Call of Duty e Warzone stanno rendendo le ranked (le partite classificate) ingiocabili. I cheat, per chi non lo sapesse, sono dei trucchi che si possono comprare e installare sul proprio PC per avere vantaggi non legittimi sugli altri giocatori. È l’analogo del doping nello sport, per intenderci (anche perché i giochi di cui parliamo sono competitivi e molti classificati come e-sport: ci sono tornei, campionati, campioni del mondo, e si vincono soldi). È come se io mi fossi fatto scrivere tutti i miei libri dall’AI (no, lì sarebbe impossibile, esempio del cavolo).

Tra l’altro parlare di cheat è diventato un content per diversi streamer e Youtuber, ma la maggior parte in Italia non ha alcuna competenza per farlo, l’unico affidabile è Kyborg con il suo format Arachidi & Cheater, che li smaschera e spesso li fa cadere con veri e propri interrogatori da investigatore psicologo (in una live ci mise tipo 13 ore per far ammettere all’imbroglione di essere tale). Combattendo l’alibi per cui in giocatore decide di usare cheat: «tanto lo fanno gli altri, perché non io?». Semplicemente perché rovini il gioco agli altri, non ti basta?

In ogni caso questo Cheathers Cheetah è stato sviluppato da un ex sviluppatore di cheat (cioè da: boh?) e il gameplay infatti fa schifo: una grafica spartana che neppure sugli smarthphone di dieci anni fa, però, ops, strano: molto dettagliato il menù per settarsi i propri cheat (aimbot, wallhack, ecc). Lo slogan è: «Se tutti cheattano, nessuno cheatta». Bella scoperta: se tutti rubano, nessuno ruba. È per questo che esistono i reati, e se rubi vai in galera (in teoria così dovrebbe essere).

Quindi che gioco è? Un caos completo, molti lo aspettano ma chi ci giocherà? Sembra più un tutorial su come funzionano e si settano i cheat. Credo che l’ex sviluppatore di cheat non sia tanto ex. Ci metterei la mano di Kyborg sul fuoco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica