Escobar veste il rossoblù

Escobar veste il rossoblù

Preziosi batte due colpi per Malesani: Andres Ramiro Escobar e Youssef El Arabi. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato l'acquisto di Escobar e forse anche quello di El Arabi. La trattativa per l'attaccante esterno colombiano ha avuto un'accelerata dopo l'incontro avvenuto ieri pomeriggio tra Preziosi e i dirigenti del Deportivo Calì, nelle cui casse finiranno 1,7 milioni di euro (2,5 milioni di dollari). In arrivo anche El Arabi, sebbene ci sia ancora qualcosa da limare tra domanda (8 milioni di euro) e offerta (6,5). Il giocatore si è preso ancora qualche giorno per decidere, ma in casa rossoblù trapela un certo ottimismo sull'esito felice della trattativa. Qualche novità potrebbe arrivare oggi a margine dell'assemblea di Lega dove sarà presente anche Enrico Preziosi per discutere dell'annosa questione dei diritti tv. I risultati delle tre ricerche demoscopiche, commissionate da un gruppo di quindici società, hanno stabilito che il Genoa è dodicesimo insieme al Bologna. Ieri è stato avvistato a Genova Jean Carlos Chera, il sedicenne del Santos che ha già firmato un triennale con la società rossoblù.
Quella di oggi sarà una giornata calda anche sul fronte blucerchiato: il direttore sportivo della Sampdoria Pasquale Sensibile e il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti hanno in programma un incontro per definire il passaggio di Federico Piovaccari alla Samp. Per l'attaccante è pronto un contratto quadriennale. Da valutare le contropartite tecniche per il Cittadella: Da Costa, Scappini o Romeo. Intanto Sensibile non ha ancora abbandonato l'idea di arrivare al portiere del Novara Ujkani nonostante le resistenze dell'allenatore piemontese Tesser. In ballo anche la pista che porta a Ferdinando Coppola. Con l'Atalanta si pensa a uno scambio di comproprietà: Lucchini a Bergamo, Pettinari a Genova.

Stankevicius, dopo essere tornato alla base, potrebbe subito ripartire con destinazione Benfica. Nel mirino di Sensibile ci sono tre ex giocatori di Atzori: Simone Missiroli, Andrea Costa e Simone Rizzato. La Samp è pronta a offrire 4,5 milioni di euro alla Reggina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica