11enne da Manchester a Roma in aereo, senza biglietto

"Voglio solo vedere Roma". Senza biglietto, documenti e genitori, un piccolo inglese è riuscito a salire a bordo di un volo diretto in Italia. Atterrato, è stato preso in custodia dalla polizia italiana e rispedito a casa col primo aereo

Il suo sogno era quello di visitare la Città Eterna. Per farlo un bambino di 11 anni ha pensato bene di scappare dalla sua casa in Inghilterra, farsela a piedi fino all'aeroporto di Manchester e salire a bordo di un aereo diretto verso Roma. Senza biglietto. E senza che nessuno se ne rendesse conto. Alla faccia dei controlli di sicurezza.

La sua avventura non è però durata molto. Atterrato a Roma, il ragazzino è stato preso in consegna dalla polizia e rimpatriato nel giro di poche ore. I genitori ne avevano già denunciato la scomparsa. Capelli rossi e lentiggini, una t-shirt dell'Uomo Ragno, tuta e infradito, il piccolo clandestino si era imbarcato confondendosi con una comitiva di studenti suoi coetanei, in partenza per una vacanza studio.

Ad accorgersi della strana prresenza a bordo uno steward,

che ha aiutato il bambino, con i sintomi del mal d'aria. Qualche domanda è bastata a chiarire la situazione. "Mostrami il biglietto", ha chiesto. La risposta? "Nessun biglietto. Voglio solo vedere Roma".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica