I nostri marò potranno scontare la pena in Italia: è legge l'accordo con l'India

Ratificato l'accordo con l'India: in caso di pena nell'altro Paese, italiani e indiani potranno scontare la pena in patria. Ma non basta

I nostri marò potranno scontare la pena in Italia: è legge l'accordo con l'India

Mentre prosegue la battaglia de il Giornale per riportare a casa i marò, qualcosa si muove sul fronte giudiziario. Molto poco a dir la verità: il Senato ha approvato in via definitiva una legge che, in accordo con l'India, permette ai cittadini di entrambi gli Stati di scontare in patria la pena in caso di condanna nell'altro Paese.

Quello che noi chiediamo da oltre 8 mesi, da quando cioè Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono stati arrestati con l'accusa di aver ucciso due pescatori indiani, è che i nostri fucilieri vengano

processati in Italia, con la nostra giurisdizione, perché si trovavano in acque internazionali. Speriamo che la Ferrari, che correrà nel Gp d'India con la bandiera della Marina, possa aiutarci a raggiungere questo obiettivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica