Le attività nucleari iraniane tornano al centro della polemica. E a impensierire le autorità internazionali è soprattutto il sito militare di Parchin, a circa trenta chilometri dalla capitale Teheran.
Parchin è già stata oggetto in passato dell'attenzione dell'Aiea, l'agenzia internazionale dell'energia atomica, che più volte aveva messo in dubbio quanto in corso nel sito militare, ipotizzando vi si svolgessero attività nucleari.
Oggi Yukiya Aman, direttore generale dell'Aiea, ha espresso la richiesta di recarsi quanto prima sul posto, per verificare quanto accade nella base militare.
L'Iran ha sempre negato agli ispettori dell'agenzia la possibilità di visitare liberamente il sito, limitandosi a concedere in passato la possibilità di compiere una visita del sito, durante la quale non erano state riscontrate particolare anomalie.
Sulla questione nucleare arriva in giornata anche il commento del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che si dice d'accordo con Israele sul fatto che sia meglio risolvere la situazione con la diplomazia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.