Scandalo intercettazioni, assolta Rebekah Brooks

L'ex direttrice di News of the World arrestata due ann fa. Colpevole l'ex spin doctor di Cameron

Scandalo intercettazioni, assolta Rebekah Brooks

A oltre due anni dall'arresto per lo scandalo intercettazioni in Regno unito, è stata assolta da ogni accusa Rebekah Brooks, l’ex direttrice di News of The World, tabloid dell'impero di Ruperth Murdoch.

La Brooks è apparsa molto emozionata e commossa quando ha appreso la notizia della sua assoluzione. Su di lei pendevano diverse accuse, fra cui quella di associazione a delinquere rivolta a compiere intercettazioni telefoniche, oltre alla corruzione di pubblici ufficiali in cambio di informazioni riservate e intralcio alla giustizia. Si era dimessa nel luglio 2011 dal vertice di News International ed era stata arrestata nel marzo successivo. Anche il marito, Charlie Brooks, è stato assolto dall’accusa di intralcio alla giustizia.

È stato invece dichiarato colpevole di associazione a delinquere Andy Coulson, ex spin doctor del premier britannico David

Cameron. "Ho sbagliato ad assumerlo", si è scusato oggi il primo ministro, "Me ne assumo la piena responsabilità. L’ho fatto in base alle rassicurazioni che lui mi aveva dato riguardo le intercettazioni telefoniche".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica