Eurovision Song Contest, sabato il vincitore

Sarà annunciato sabato sera dal palcoscenico dell'Ariston il nome dell'artista che rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest (ESC), l'Eurofestival di un tempo, concorso musicale e canoro internazionale

Sarà annunciato sabato sera dal palcoscenico dell’Ariston il nome dell’artista che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest (ESC), l’Eurofestival di un tempo, concorso musicale e canoro internazionale, nato nel 1956 e ispirato al Festival di Sanremo. Lo hanno detto Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi durante la conferenza stampa di ieri dedicata a questo evento internazionale. L’artista che rappresenterà l’Italia verrà scelto tra gli artisti presenti al Festival di Sanremo (Artisti e Giovani) ad opera della commissione Sanremo-Eurosong che, attribuendo un premio ad hoc, sceglierà l’artista e la canzone con le caratteristiche più adatte alla partecipazione all’ESC.

La commissione, per il 2011, è composta da Morandi, Mazzi, dal direttore Rai1 Mauro Mazza, dal direttore Rai2 Massimo Liofredi, dal direttore delle relazioni internazionali Rai, Marco Simeon, dal sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato e dall’amministratore unico di Sanremo Promotion, Giorgio Giuffra. L’annuncio dell’artista e del brano prescelti verrà dato in diretta televisiva prima che venga proclamata la canzone vincitrice di Sanremo 2011.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica