Fiat: "Ordini in forte calo" Fermi tutti gli impianti: in cig per due settimane

Drastica decisione del Lingotto. Tutte le fabbriche italiane andranno per due settimane (l'ultima di febbraio e la prima di marzo) in cig. In totale coinvolti 30mila lavoratori

Fiat: "Ordini in forte calo" 
Fermi tutti gli impianti: 
in cig per due settimane

Torino - Fermi tutti. Per due settimane. La notizia è allarmante. Tutti gli stabilimenti della Fiat auto si fermeranno due settimane, l’ultima di febbraio e la prima di marzo. La cassa integrazione interesserà Mirafiori, Melfi, Termini Imerese, la Sevel, Cassino e Pomigliano, in totale circa 30mila lavoratori.

L’azienda spiega che la decisione è dovuta all’andamento degli ordini a gennaio che, "dopo il periodo positivo di fine 2009, si stanno drasticamente ridimensionando a un livello ancora più basso di quello registrato a gennaio dell’anno scorso, quando il mercato era in grave crisi". L’azienda prevede che "questo andamento negativo continui", e ritiene quindi necessario "adeguare i livelli produttivi alla domanda".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica