Zurigo - Sorpresa al Pallone d'Oro. La Spagna campione del mondo resta a bocca asciutta. E' l’argentino Leo Messi il vincitore del Pallone d’Oro Fifa 2010. Ha battuto i compagni di squadra nel Barcellona Xavi ed Iniesta. Messi si aggiudica il riconoscimento per il secondo anno consecutivo. E anche tra gli allenatori la Spagna resta senza titoli: Mourinho batte Del Bosque e Guardiola.
Mourinho miglior allenatore Josè Mourinho è il miglior allenatore del mondo del 2010. Il portoghese si è aggiudicato il Pallone d’oro Fifa destinato ai tecnici. Mourinho, che ha battuto la concorrenza di Vicente Del Bosque e Josep Guardiola, è stato incoronato nella cerimonia in corso a Zurigo. Lo Special One ha abbracciato in sala i giocatori dell’Inter presenti: Maicon, Lucio e Wesley Sneijder hanno fatto parte della rosa nerazzurra che, nel 2009-2010, ha consentito all’attuale tecnico del Real Madrid di vincere scudetto, Coppa Italia e Champions League.
Le votazioni per l’assegnazione del premio si sono chiuse il 16 novembre, prima della disastrosa sconfitta per 5-0 subita dal Real Madrid sul campo del Barcellona. La giuria è costituita da rapprensentanti della stampa specializzata, dai ct e dai capitani delle Nazionali delle federazioni affiliate alla Fifa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.