Ferutdin Zakirov, dopo il punto vendita di Mosca, ha inaugurato giorni fa, presente un parterre di ospiti di riguardo, il suo primo flagship store in Italia scegliendo Milano e il prestigioso angolo fra corso Matteotti e via San Pietro all'Orto. Con oltre duecento metri quadri su due livelli, il designer di origine uzbeka comunica la speciale visione di uno stile internazionale che utilizza tessuti pregiati e tecniche sartoriali made in Italy. Una filosofia perfettamente espressa dallo studio Paolo Lucchetta + RetailDesign che ha curato il progetto. Degno di nota l'equilibrio tra spazio espositivo accessibile a tutti e riservatezza garantita agli intenditori del bello. Così al piano terra sono state collocate le proposte più innovative e gli accessori, mentre il piano sottostante ospita le collezioni d'abbigliamento più ricercate e formali, i salotti d'accoglienza e il servizio tailor made.
Fra i due livelli, una spettacolare scala dai gradini trasparenti sottoilluminati da led, rivestita nella parte inferiore in marmo Black Gold, materiale iconico dello stile Ferutdin Zakirov. Da notare, inoltre, il parquet in noce di cinque tonalità diverse posato a spina di pesce come le case aristocratiche italiane, i divani originali Chesterfield per le sedute della Bespoke Room che ricordano le sartorie londinesi di Savile Row, le pareti tinteggiate in Sophisticated Blue con tecnica di applicazione a texture incrociata per dare un effetto «tessile» alle superfici.
A sottolineare lo spirito luxury del brand le finiture in ottone brunito degli arredi, noce Canaletto per le strutture di sostegno dei ripiani e dei vassoi in pelle color sabbia e avana, punti luce perfetti per una corretta percezione della qualità e dei colori dei capi.LSer
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