Fincantieri, la riunione sindacale finisce in rissa

Fincantieri, la riunione sindacale finisce in rissa

Fincantieri, lite tra sindacalisti. Sono usciti dall’ufficio del presidente della Regione Liguria insultandosi e minacciandosi i sindacalisti di Fiom, Uilm e Fim dopo un incontro con Burlando sul futuro dello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, al quale ha partecipato anche il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo. La Fiom sposa in pieno la linea di Burlando e di Merlo che chiedono un incontro con il governo per ottenere che Fincantieri a primavera porti a Sestri Ponente, invece che a Monfalcone, una nuova nave da costruire. Fim e Uilm sono d’accordo sulla richiesta di un accordo con il governo, ma nel frattempo hanno chiesto all’azienda un incontro separato. «Siete venduti - ha gridato un esponente della Fiom nell’atrio del palazzo della Regione, in piazza De Ferrari, ai colleghi di Fim e Uilm - andate contro Burlando e Merlo e difendete l’azienda». «Siete voi che state rovinando questo cantiere», gli ha gridato un sindacalista della Uilm. «All’interno del sindacato c’è discussione su quali posizioni tenere, ma la strada da seguire è chiara», ha commentato il presidente Merlo, al termine dell’incontro.

Intanto Alessandro Benzi e Matteo Rossi consiglieri regionali di Sinistra e Libertà invitano i sindacati a non litigare per il bene dei lavoratori. «In questo momento di crisi è bene che i sindacati restino uniti», hanno dichiarato in un comunicato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica