Fini attacca la Lega: "Bisogna contrastarla, fa propaganda deleteria"

Il leader di Fli: "Fa una propaganda deteriore da contrastare con la massima fermezza. Non c’è un rischio sostanziale per l’unità del Paese ma un rischio legato ad alcuni egoismi territoriali"

Fini attacca la Lega: 
"Bisogna contrastarla, 
fa propaganda deleteria"

Roma - Il leader di Futuro e Libertà attacca la Lega. "Propaganda deteriore da contrastare con la massima fermezza": con queste parole il presidente della Camera Gianfranco Fini ha stigmatizzato l’atteggiamento della Lega Nord che ieri ha disertato, tranne sei esponenti tra cui i ministri e il leader Umberto Bossi, i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Fini, intervistato da Giovanni Minoli per il programma ’A proposito di Risorgimentò (visibile anche sul sito internet della Camera), ha spiegato che "non c’è un rischio sostanziale per l’unità del Paese ma un rischio legato ad alcuni egoismi territoriali".

"Il federalismo - ha concluso - è un rischio se è egoista e non solidale, legato solo a logiche economiche, e se dimentica il Sud". E poi fala morale: in politica e tra gli uomini politici "c’e minor rigore morale, forse anche perchè c’è più assuefazione".

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica