Apre i battenti il quarto «Cash&Carry» del gruppo Maiorana. La sede del nuovo punto vendita è ubicata nellarea commerciale di Commercity, presso laeroporto di Fiumicino. Alla serata inaugurale che si è tenuta ieri erano presenti circa mille vip, tra i quali gente dello spettacolo, giovani industriali, politici di spicco. A farli sorridere uno spettacolo della «Banda del Bagaglino», andato in scena con la conduzione di Pippo Franco e Lorenza Mario. Tra i presenti anche monsignor Guerino Di Tora. Il direttore della Caritas di Roma ha plaudito liniziativa annunciata nelloccasione da Maggiorino Maiorana, che prevede di destinare allente diocesano i fondi necessari per la riqualificazione dellostello di Via Marsala «Don Luigi Di Liegro» (di fatto il più grande centro di accoglienza a Roma per i senza fissa dimora).
Oltre ai «Cash&Carry» dedicati ai servizi allingrosso, il Gruppo Maiorana gestisce diciannove supermercati, un iper e il centro commerciale Arca di Capena. «Larea di Roma Sud, come del resto il pezzo di litoranea che va da Anzio a Civitavecchia - spiega lamministratore unico del gruppo Maiorana - costituisce per noi una zona di assoluto valore strategico, perché ci permette di servire in modo ottimale ed efficiente tutte le esigenze distributive della nostra clientela. Ora che è stata aperta questaltra sede, che va ad aggiungersi a quella storica della Romanina e alle altre due presenti a Castel Giubileo e Guidonia, siamo finalmente in grado di coprire tutta la città.»
Venuti alla luce per la prima volta negli Stati Uniti, i «Cash&Carry» rappresentano una tipologia della grande distribuzione organizzata sempre più diffusa in Europa e in grado di offrire una formula che effettivamente va incontro ai bisogni della clientela dellingrosso. Quello inaugurato a Fiumicino si sviluppa su una superficie coperta pari a 15mila metri quadri, di cui un terzo è destinato alla vendita. Il bacino dutenza stimato orbita intorno ai 15mila operatori commerciali (bar, ristoranti, alberghi, collettività, senza trascurare la distribuzione tradizionale).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.