La flotta degli "Open blu" dà spettacolo in Corsica

Il lungo week end degli "Itama Days" organizzato da Ferretti Group a Porto Vecchio. L’appuntamento con le prove in mare ha dato vita a un evento esclusivo che ha richiamato clienti, armatori e dealer 

La flotta degli "Open blu" dà spettacolo in Corsica

Vetrina internazionale, a Porto Vecchio (Corsica) per la flotta Itama, marchio del gruppo Ferretti. L’appuntamento con le prove in mare, per un intero week end, ha dato vita a un evento esclusivo che ha richiamato clienti, armatori e dealer. Oltre alla solita folla di curiosi e appassionati di nautica che stanno trascorrendo le vacanze su quelle coste. Gli «Itama Open Days», quindi, si chiudono con un grande successo, grazie alle straordinarie performance degli storici open italiani. Insomma, classe, eleganza e sportività della flotta Itama non hanno deluso le aspettative degli ospiti, un pubblico attento e selezionato. L’evento di Porto Vecchio ha avuto luogo chez «Porto Vecchio Marine», lo storico dealer, dove si sono dati appuntamento anche gli «itamisti» più affezionati. In banchina una flotta di oltre 30 yacht (nella foto), praticamente tutti i modelli Itama: dal celebre «Itama Forty» fino a «Itama Seventyfive», ammiraglia del cantiere. Una panoramica completa delle caratteristiche che hanno reso celebre il marchio in tutto il mondo. «Sono molto soddisfatto - ha detto Milvio Ricci, brand manager di Itama - dei riscontri ricevuti in questi due giorni, sia da parte dei clienti che hanno trascorso un piacevole week-end con il nostro gruppo, sia da parte dei numerosi dealer - una rete in continua crescita - che hanno raccolto l’invito, contribuendo al successo della manifestazione». Itama è un brand di Ferretti Group, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, Crn e Ferretti Custom Line. Il gruppo di Forlì, guidato dal presidente-fondatore, Norberto Ferretti, e dall’amministratore delegato, Salvatore Basile, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni, è progettata dai tecnici e ingegneri altamente specializzati dell’Ayt (Advanced Yacht Technology), uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, in collaborazione con il Centro Stile Ferrettigroup, uno straordinario team di architetti e designer alla continua ricerca di soluzioni estetiche, funzionali e innovative. Tutti i modelli sono prodotti nei moderni stabilimenti del gruppo, in Italia e negli Stati Uniti.

Fondato nel 1968, il gruppo Ferretti è inoltre presente in Asia attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai e negli Stati Uniti attraverso «Allied Marine», una tra le principali società attive nella distribuzione di imbarcazioni e nella fornitura di servizi nautici sul mercato nord-americano. Un network esclusivo di circa 60 dealer, altamente selezionati, garantisce infine al gruppo una presenza in oltre 80 Paesi, e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica