Forza Italia in crescita: ora agguanta i 5 Stelle

M5S in continuo calo. Su Forza Italia non pesano gli scontri interni: l'elettorato si schiara compatto col Cav

Forza Italia in crescita: ora agguanta i 5 Stelle

Il Partito democratico continua a crescere. Eppure Matteo Renzi non riesce proprio a dormire sonni tranquilli. Perché il centrodestra incalza il centrosinistra anche grazie a Forza Italia e Lega Nord che continuano a correre nei consensi. Secondo un sondaggio fatto da Swg, infatti, il partito di Silvio Berlusconi ha agguantato il Movimento 5 Stelle che, nelle ultime settimane, ha perso pesantemente consensi.

Il sondaggio di Swg che lascia il movimento di Matteo Salvini, che perde lo 0,3%, alle spalle di Forza Italia che risulta staccato di ben quattro punti. Nonostante gli anatemi dei centristi, gli azzurri non risentono nemmeno delle frizioni interne tra Berlusconi e Raffaele Fitto. La maggioranza degli elettori di centrodestra si sono, infatti, schierati dalla parte del Cavaliere. Solo il 15% ha detto di essere d'accordo con l’eurodeputato pugliese.

Nella galassia di centrodestra torna a perdere terreno il

538em;"> Nuovo centrodestra che, passando dal 4,2% al 3,9%, subisce una nuova, pesantissima battuta d'arresto. Il ministro dell'Interno Angelino Alfano paga l'incapacità di far fronte all'emergenza immigrazione e alla minaccia del terrorismo islamico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica