Gasperini: «Preziosi è un entusiasta Vuol comprare tutti»

Gasperini: «Preziosi è un entusiasta Vuol comprare tutti»

(...) «Ho sentito Preziosi, non credo che voglia privarsene». La vitalità del patron ormai non stupisce più Gasperini: «Il presidente è molto esuberante, si innamora dei giocatori, vorrebbe comprarne tantissimi. Prima di partire avevo detto che il gruppo era chiuso, sono stato smentito. Siamo ancora un cantiere, ma c'è molto entusiasmo. I nuovi, da Toni a Eduardo, si sono integrati bene. Zuculini è un giovane di valore, anche se l'ultimo anno in Germania ha giocato poco. Il nostro obiettivo è finire davanti alla Samp». Magari contando suoi gol di Luca Toni. «Intorno al Genoa c'è molta passione - dice il bomber - Ho già capito che questa è una piazza che vive sull'entusiasmo. Sarà importante partire forte. Preziosi ha investito molto, difficile trovare un presidente che spende tanti soldi come lui. Per l'Europa sarà una bella lotta». La nazionale non è il suo chiodo fisso: «L'Italia ha bisogno di giovani forti, ma se il mister in qualche partita mi chiederà una mano, sarò felice di dargliela». Toni è un'attrazione per i media oltre che per i tifosi. La sua intervista è seguita da giornalisti ungheresi, tedeschi e tirolesi. Lucagol porta entusiasmo.
Dopo una settimana di ritiro la febbre rossoblù è molto alta. Milanetto e compagni se ne sono accorti giovedì sera durante la festa nella piazza del paese. Il vice sindaco di Neustift ha regalato al Genoa una picozza da ghiaccio prodotta nella val Stubai. Fabrizio Preziosi ha speso parole importanti: «Sono sei anni che veniamo qui. Da parte nostra c'è la volontà di rinnovare il contratto in scadenza. Qui ci troviamo a meraviglia.

Per la squadra è il posto ideale». Poi tutti sul palco a ricevere l'applauso dei tifosi. Ultimo flash dalla serata: il balletto di Vanden Borre sulle note di «Tu vuoi fa l'americano». Strepitoso. Vanden è in partenza per Colonia. Ci mancherà.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica