Ultim'ora
Eredità Agnelli, perquisizioni pm Torino su quote cassaforte Dicembre
Ultim'ora
Eredità Agnelli, perquisizioni pm Torino su quote cassaforte Dicembre

Gb, spari in un sottomarino nucleare: un morto

La sparatoria è avvenuta a bordo del sottomarino nucleare della Royal Navy HMS Astute, attraccato nel porto di Southampton: un morto e un ferito. A sparare un membro dell'equipaggio, poi bloccato dai suoi compagni. A bordo vi erano tre politici locali

Gb, spari in un sottomarino nucleare: un morto

Southampton - Una persona è morta in seguito alla sparatoria avvenuta stamattina a bordo del sottomarino nucleare della Royal Navy HMS Astute, attraccato nel porto di Southampton. Un'altra persona è rimasta gravemente ferita. Il ministero della Difesa britannico ha dichiarato che l'incidente non era un atto di terrorismo. Il segretario alla Difesa britannico Liam Fox ha detto di "essere molto rattristato per il tragico incidente e per la morte di un marinaio della Royal Navy". Il segretario ha aggiunto che "è giusto e necessario che la polizia svolga un'adeguata indagine".

La dinamica A sparare, secondo quanto riferisce la Bbc, sarebbe stato un membro dell’equipaggio del sottomarino, che ha aperto il fuoco prima di essere bloccato dai suoi compagni. L’uomo è stato poi arrestato dalla polizia.

Personalità politiche a bordo Al momento dell'incidente a bordo del sottomarino c'erano anche il capo del consiglio comunale di Southampton, Royston Smith, il sindaco Carol Cunio e un altro dirigente locale. Nessuno dei tre è rimasto ferito.

Il sottomarino Lungo 97 metri, l’Astute è un

sottomarino a propulsione nucleare da 7.800 tonnellate, in grado di circumnavigare il globo senza mai emergere. A bordo si trovano torpedini Spearfish e missili da crociera Tomahawk con una gittata di 2mila chilometri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica