Ultim'ora
Lo Voi, Procura di Perugia apre inchiesta dopo esposto del Dis
Ultim'ora
Lo Voi, Procura di Perugia apre inchiesta dopo esposto del Dis

Gb, suora incinta pubblicizza un gelato. Ed è scandalo

La campagna è stata lanciata dalla ditta inglese Federici, ma è stata bandita dall'Advertising Standard Authorithy

Gb, suora incinta pubblicizza un gelato. Ed è scandalo

Londra - Non è la prima volta che la pubblicità provoca con immagini di religiosi. Dopo la campagna Benetton firmata Oliviero Toscani di qualche anno fa, ora al centro dello scandalo è la Antonio Federici. Negli spot della marca di gelati italiani molto amata in Gran Bretagna, una giovane suora incinta mangia voluttuosamente un gelato in chiesa. La foto è corredata dalla scritta "Concepita immacolatamente".

La campagna è composta anche da altre immagini - una in cui la suora posa con un prete e una che ritrae due sacerdoti in atteggiamento "equivoco" - ed è stata messa al bando dalla Advertising Standards Authorithy, a pochi giorni dalla visita a Londra del Papa. La censura è avvenuta perchè le foto si facevano beffa della religione cattolica.

La Federici - basata in Gran Bretagna, ma i cui prodotti sono derivati da una ricetta italiana - ha annunciato una nuova campagna, i cui manifesti dovrebbero venire affissi nell’area dell’Abbazia di Westminster dove Papa Benedetto XVI si recherà venerdì e sabato.

Ignoto il soggetto dei nuovi manifesti: l'azienda si è limitata a dire che "sarà una prosecuzione della campagna precedente. La nuova immagine - ha detto un portavoce - intende sfidare il bando della Advertising Standard Authorithy".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica