Il Genoa crolla sotto i colpi della Fiorentina

Tre bacioni da Firenze: Santana, Gilardino (su rigore) e Babacar. Ciao Genoa. I viola si prendono la rivincita dell'andata. Giocano meglio, corrono il doppio, hanno più «fame», mentre la squadra di Gasperini sembra in gita premio. La prima palla gol del Grifo arriva dopo oltre un'ora di gioco. Dove è finito il luna park rossoblù ammirato contro il Cagliari? Si spera di rivederlo nel turno infrasettimanale col Palemo, ma non ci saranno Sokratis e Juric squalificati. La corsa all'Europa adesso si complica.

6 AMELIA
Incolpevole sui gol. Ne evita uno a Jovetic nel primo tempo e a un altro a Gobbi nella ripresa. Al 27' st butta giù Jo - Jo in area. Gilardino lo spiazza dal dischetto e si conferma la sua bestia nera: dieci gol.
5 SOKRATIS
Le sgroppate contro il Cagliari sono un lontano ricordo. Dietro soffre come i suoi compagni. Al 23' del st trancia Jovetic a metà campo. Fallo inutile e dannoso. Russo lo ammonisce e addio Palermo.
5 BOCCHETTI
Pronti via e Gilardino lo salta come un birillo. Santana fa il resto e Gasp si arrabbia di brutto: «Sasà perché ti sei fermato?». A cinque minuti dalla fine si addormenta e regala il terzo gol a Babacar.
5 MORETTI
Prova ad arrangiarsi col mestiere. Da ex ci tiene a fare bella figura. Peccato che l'altro ex, Dario Dainelli, fosse in tribuna acclamato dai suoi vecchi tifosi. Prende tante botte, quante ne dà. Ha bisogno di tirare un po' il fiato, ma dietro la coperta è corta.
4.5 MESTO
Pasqual è un brutto cliente, ma lui fa di tutto per far rimpiangere capitan Rossi. (Al 13' st fa spazio a SUAZO 5 che non la vede mai)
4.5 MILANETTO
Vedi Omar quanto è…brutto. Partita da dimenticare, Montolivo lo anticipa sempre. Gasperini lo cambia. (9' st) JURIC Giusto il tempo di farsi ammonire per un'entrataccia su Comotto.
4.5 ZAPATER
Toro poco scatenato. Perde il duello con Zanetti. Vedi Milanetto. Almeno non si fa ammonire, essendo uno dei nove diffidati rossoblù.
5 CRISCITO
D'accordo Santana segna un gol alla Palacio, ma Mimmo dov'era? Spinge meno del solito e pasticcia più del solito.
5 PALACIO
Ti aspetti i numeri dell'argentino rossoblù, ma il tango lo balla il suo connazionale Santana. Rodrigo è rimasto a Marassi.
6 SCULLI
La difesa viola non è la banda del buco di Allegri e lui non sembra in grande serata, anzi non lo è proprio. Però almeno ci prova.
5.5 PALLADINO
Il Genio stavolta è rimasto nella lampada. Cambia le scarpe nell'intervallo: da blu a gialle.

L'effetto cromatico si nota subito: al 19' st crea l'unica occasione del Genoa. Troppo poco (29' st TOMOVIC sv)
5 All. GASPERINI
Imbufalito. Le prova tutte per rimettere la squadra in carreggiata. Nella ripresa azzarda il 4-2-4. Stavolta Prandelli è più bravo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica