Genoa Squadra anti Juve decisa dal medico sociale

I resti del Genoa contro la vecchia Signora. Meno due (giorni) al rendez-vous con la Juve, meno sette (giocatori) per il povero Ballardini: Criscito, Destro, Kucka, Veloso, Rafinha, Chico, Palacio. La formazione rossoblù a Torino rischia di farla il medico. Criscito è squalificato e si sapeva. Destro, Kucka e Veloso continuano a seguire un programma di lavoro personalizzato. Dei tre, quello più vicino al rientro è Kucka che ieri ha iniziato a correre. La prossima settimana tornerà in gruppo per essere a disposizione contro il Brescia. Si sapeva anche questo, nonostante ci fosse qualche speranza che anticipasse il rientro di una settimana per sfidare la Juve. Le noti dolenti arrivano da Rafinha e Palacio. Il primo rischia di saltare la trasferta di Torino a causa della pubalgia che non gli consente di allenarsi con regolarità. Il secondo non ha ancora assorbito l'ematoma alla coscia, retaggio della partita contro il Cagliari. Ieri mattina l'ex Boca ha effettuato solo qualche corsa sulla pista d'atletica, senza disputare la partitella con i compagni.
Così Ballardini ha provato il tandem d'attacco composto da Paloschi e Floro Flores, schierati nella squadra con la pettorina bianca. Più che un indizio in vista di domenica, sebbene ci sia ancora qualche speranza di un recupero al fotofinish di Palacio. Chico non si è allenato neanche ieri a causa del torcicollo. Resta in (forte) dubbio per la trasferta di Torino. Dove ci sarà invece Jankovic, nonostante il colpo alla caviglia subito da Criscito in partitella. Qualche attimo di apprensione, prima che Bosko tornasse in campo e riprendesse a giocare. Il più in forma di tutti è sembrato Rodriguez in campo con i «rossi» e autore di tre gol a Eduardo. Ballardini per mettere insieme due squadre ha dovuto chiedere rinforzi alla Primavera: Carlini, Carrozzino, Doninelli, Jelenic, Parodi, Polenta e Rodriguez.

Intanto la Juve perde Buffon, ma ritrova Del Piero che tra due giorni potrebbe andare in panchina. Juventus-Genoa sarà diretta da Guida di Torre Annunziata. Quest'anno ha arbitrato i rossoblù solo una volta, il 16 gennaio a Marassi contro l'Udinese (2-4). Toccare ferro subito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica