Esattore infedele, Comuni a rischio crac

Secondo le indiscrezioni al momento sono 25 i Comuni liguri a cui Giuseppe Saggese, amministratore delegato della società chiavarese di riscossione «Tributi Italia», avrebbe sottratto illecitamente gettiti di denaro fuoriusciti dal pagamento di Ici, Tosap e altre tasse. Saggese, attraverso la sua società, si occupava della riscossione di tributi locali per incarico ricevuto da oltre 400 Comuni, distribuiti in varie Regioni del territorio nazionale, per un servizio pari a 100 milioni di euro. L'azienda, una volta introitate le somme provenienti dalla riscossione tributaria, anziché riversarle agli enti a cui spettavano, le tratteneva sui propri conti correnti, appropriandosene in modo indebito.

Ed è anche per questo che molti Comuni liguri erano arrivati ad avere buchi da centinaia di migliaia di euro.
La quantità di denaro sottratta in particolare ai Comuni liguri non può ancora essere quantificata, ha fatto sapere il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Genova. (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica