Monaco promuove Rahil, megayacht nato sotto la LanternaProgetto e realizzazione sono della società genovese Mariotti

Monaco promuove Rahil, megayacht nato sotto la LanternaProgetto e realizzazione sono della società genovese Mariotti

Debutta al 22° «Monaco Yacht Show» Rahil, nuovo 54 metri con scafo in acciaio e sovrastrutture in alluminio che è stato progettato e realizzato da Mariotti Yachts, società genovese posseduta al 100 per cento da T. Mariotti e attiva nella progettazione e costruzione di megayachts dislocanti. Presentato alla stampa dall'ingegnere Marco Bisagno, presidente di Mariotti Yachts, e da Luca Dini, yacht designer, già firma per la società genovese del pluripremiato 54 metri «Sea Force One», Rahil è realizzato con materiali scelti tra i più pregiati e raggiunge i 18 nodi. Il know-how impiegato per offrire agli ospiti l'equilibrio tra benessere e contatto col mare ha contribuito a far avere, oltre alle certificazioni obbligatorie, la «comfort class» del Rina. Realizzato per un armatore privato, Rahil rispecchia la filosofia produttiva di Mariotti Yachts che unisce l'attenzione e la cura per i dettagli con la capacità tecnica richiesta per la realizzazione di navi da crociera luxury di ultima generazione.
Gli interni si presentano in legno (teak, wengè e rovere), pelle, nabuk, lini e cotoni selezionati. Caratteristica dell'area armatoriale, oltre allo sky-light centrale a cielino che orienta zone di luce dal tetto, la presenza di due veri e propri terrazzi privati sull'acqua che dalle grandi vetrate trasparenti a pavimento trasmettono la sensazione di un contatto diretto con il mare.

Le cabine ospiti si caratterizzano per la scelta uniforme dei materiali e si distinguono per le diverse tonalità dei tessuti selezionati tra lini e cotoni freschi e colorati. Infine, i bagni, dalle geometrie molto nette, sono in marmo con dettagli in acciaio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica