Maxi-bottiglie di Coca Cola «griffate» dagli stilisti. E sparse in bella mostra nelle vie della città. «Coca Cola Light - Tribute to fashion» è un progetto che unisce moda e cultura alla solidarietà. Ha già ricevuto il patrocinio del Comune e si svolgerà dal 25 settembre al 4 ottobre, durante le sfilate di Moda Milano. L'iniziativa vuole coinvolgere i più importanti marchi della moda italiana, dietro cui ci sia la creatività di una donna, per far vestire a ognuna di loro quattro bottiglie contour (la bottiglia in vetro simbolo della Coca-Cola) in «dimensione modella», alta un metro e settanta centimetri. Le 32 opere saranno disposte a gruppi ristretti nelle zone più significative di Milano, e visibili al pubblico: in piazzetta Reale (solo il 23 settembre), e dal 25 settembre al 4 ottobre in piazza Duca d'Aosta, corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila, corso Venezia, corso Buenos Aires, corso Como, corso Garibaldi, via Beltrami e nel piazzale della Stazione Centrale. Hanno già aderito Alberta Ferretti, Bluemarine, Etro, Fendi, Marni, Moschino, Missoni e Versace.
L'esposizione in giro per la città prende il titolo di «A tribute to fashion Exhibition-Fashion and the City». Racconterà il grande «made in Italy» e il legame tra la moda e la città di Milano. Ma servirà anche a far del bene.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.