Bagnasco: "Serve un governo"

Il presidente della Cei: "Il Paese ha bisogno assolutamente di un buon governo, stabile, sia per le sue dinamiche interne sia per la sua immagine all’estero"

Bagnasco: "Serve un governo"

"La politica si decida a finirla con ogni indugio, spesso immotivato, e ad affrontare seriamente e decisamente i problemi della gente, che non ne può più". Il duro monito arriva dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, a margine della messa celebrata questa
mattina nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, nel capoluogo ligure.

Bagnasco ha sottolineato la necessità urgente di un intervento della politica per risolvere la crisi, in particolare del mondo del lavoro. "Le persone che hanno responsabilità a tutti i livelli, politico, amministrativo, imprenditoriale, aziendale devono fare sempre di più, e in modo sempre più urgente, la propria parte", ha aggiunto Bagnasco.

Che poi ha concluso avvertendo che "si guarda troppo a interessi particolari che a volte sono solamente di comodo.

Credo che questo stallo sia incomprensibile e inaccettabile per la gente, per tutti perché il Paese ha bisogno assolutamente di un governo, di un buon governo, stabile, sia per le sue dinamiche interne sia per la sua immagine all’estero".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica