Berlusconi, Bersani, Monti: lo scontro politico va in tv (Sky vuole fare da arena)

Il Cav lancia la sfida per smascherare Monti e Bersani: "Facciamo un confronto in tv". E adesso Sky propone l'8 febbraio

Berlusconi, Bersani, Monti: lo scontro politico va in tv (Sky vuole fare da arena)

Il primo a lanciare la sfida è stato Silvio Berlusconi. Il Cavaliere pensa a un confronto televisivo per inchiodare Mario Monti sui danni arrecati al sistema Italia in tredici mesi di governo tecnico e per smascherare Pierluigi Bersani che, alleato con la sinistra radicale, non vede l'ora di arrivare al governo per mettere in atto una politica economica lacrime e sangue. "Sono pronto ad accettare un confronto con chiunque - spiegava nei giorni scorsi l'ex premier ai microfoni del Tg1 - mi parrebbe giusto parlare di cose concrete, di programmi e non di arrivare a risse come purtroppo spesso si vede in televisione". L'appuntamento è stato individuato da Sky, che ha raccolto la disponibilità dei tre leader, nell'8 febbraio. Data possibile, ma non ancora fissata.

Sarah Varetto, direttore del canale all news di Sky Tg24, punta a realizzare un confronto a tre tra Berlusconi, Monti e Bersani sul modello di quanto già fatto per i candidati alle primarie del centrosinistra. Nel corso della conferenza stampa per la presentazione della programmazione elettorale del canale all news di Sky, la Varetto ha spiegato che i tre leader dei principali schieramenti che si confronteranno alle elezioni del 24 e 25 febbraio hanno già accettato i confronto in coda alle interviste che Gianluca Semprini gli ha fatto nei giorni scorsi. "Noi puntiamo a realizzare il confronto con tutti e tre l’8 febbraio - ha continuato la Varetto - puntiamo a fare un evento riprendendo l’eseprienza di quanto fatto per le primarie". Il primo a cogliere la sfida lanciata da Berlusconi è stato, infatti, il Professore. Infine è arrivato il via libera anche di Bersani. Non è escluso, comunque, che al confronto possano partecipare altri capi di coalizione.

"Stiamo lavorando per preparare il confronto - ha spiegato la Varetto - c’è tutto un percorso da concordare per questo appuntamento che sarà cruciale non solo per Sky, ma anche per la campagna elettorale". A questo punto, però, si tratta di trovare regole agili e condivise per dare la maggiore attenzione possibile ai contenuti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica