Un attacco frontale a Comunione e Liberazione e al Meeting di Rimini. Beppe Grillo ospita sulle pagine del suo blog l'opinione di un cittadino della città emiliana, che critica aspramente ciò che Cl "rappresenta per la politica italiana" e le autorità che ogni anno "sentono la necessità di chiederne la benedizione andando in pellegrinaggio".
Il post sul blog di Grillo parla di "ingerenza ecclesiale nella politica" da parte di Cl e considera Rimini "una città martire", che annualmente ospita "truppe cammellate di democristiani vecchi e nuovi", tra gli abitanti che "lanciano un grido di dolore". "Molti di Comunione e Liberazione - si legge anche - ritengono una cosa contro natura l'amore tra persone dello stesso sesso, ma non si fanno scrupolo a favorire un nugolo di politici che si strusciano senza ritegno l'un con l'altro".
Una serie di accuse a cui risponde il portavoce di Comunione e Liberazione, Stefano Pichi Sermolli, che a Grillo dice che "per noi il bene comune è una cosa seria", respingendo gli attacchi pubblicati sul blog. Critico anche il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, definito dal post un "ectoplasma". Per lui
538em;"> le parole di Grillo sono solo "stupidate sparate dal lettino di una comoda beauty farm, dopo essersi rilassato al sole della Sardegna".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.