La Camera stringe su auto blu e appartamenti di servizio

Le vetture di servizio potranno essere usate soltanto a Roma. Niente più abitazioni per le cariche della Camera

La Camera stringe su auto blu e appartamenti di servizio

Appartamenti ad uso dei deputati e auto blu sono le nuove vittime dei tagli alla politica. L'ufficio di presidenza della Camera ha votato all'unanimità: né i vicepresidenti né i questori potranno più usufruire delle abitazioni previste per loro. E per quanto riguarda le vetture di servizio i tragitti che portanno percorrere saranno molto più brevi.

Gli appartamenti potrebbero essere restituiti al Demanio, o destinati a un uso differente.

Per quanto riguarda invece le auto blu, non saranno eliminate, ma si potranno utilizzare soltanto all'interno della Capitale o per raggiungere gli aeroporti romani. Le 10 auto di servizio di Montecitorio, dedicate a circa 70 persone (ci sono anche i titolari di cariche o presidenti di Commissioni e Giunte) faranno molti meno chilometri.

Martedì prossimo, nel nuovo ufficio

di presidenza, dovrebbero essere decisi altri tagli. Sul tavolo le spese per il personale di segreteria dei deputati con cariche interne, il trattamente economico che gli spetta e il fondo per le spese di rappresentanza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica