Cda Rai, Tarantola nuovo presidente

Per rendere operativa la nomina, manca solo l'ok della Vigilanza. Braccio di ferro tra Pdl e governo sui nuovi poteri della presidenza

Cda Rai, Tarantola nuovo presidente

Il Cda Rai conferma Anna Maria Tarantola come proprio presidente. La decisione è stata presa all'unanimita, anche se si è astenuto Antonio Verro. Le operazioni di voto, al quale non ha partecipato per motivi di opportunità il neoeletto presidente, sono state interrotte per circa un'ora per "problemi di ordine tecnico-burocratico".

Ora spetta alla Vigilanza dare un parere positivo da parte di almeno i due terzi dei componenti e rendere operativa la nomina.

Il nome della Tarantola è stato fatto da Mario Monti e dal Ministero del Tesoro, ma restano da sciogliere alcuni nodi politici: il Pdl, infatti, contesta in particolare le nuove deleghe che l'esecutivo vorrebbe attribuire al presidente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica