Cornuti ma non mazziati: l'Imu si paga in tre rate Ma niente sconti agli anziani

L'emendamento del Pdl: "La rateazione ci sarà". Modifiche anche per residenze storiche e canoni concordati. Nessuna retromarcia sugli anziani ospiti delle case di riposo

Cornuti ma non mazziati: l'Imu si paga in tre rate Ma niente sconti agli anziani

La mazzata ci sarà ma, almeno, potrà essere rateizzata. L'Imu, per quest'anno, si potrà pagare in tre rate. "La rateazione dell’Imu ci sarà sicuramente e sarà pagata in tre rate" lo ha assicurato il relatore del decreto fiscale Gianfranco Conte, del Pdl. "Gli emendamenti li presenterò lunedì prossimo e poi cominceremo a votare", ha precisato. Il pacchetto delle modifiche dovrebbe riguardare anche le residenze storiche e i canoni concordati. Nessuna retromarcia invece per gli anziani ospiti delle case di riposo.

"Sono contrario - ha spiegato Conte -, è un problema di carattere sociale: dare agevolazioni in questo caso potrebbe spingere i figli a mettere gli anziani nelle case di riposo e a creare situazioni di nero". Un po' di zucchero sparso sul bordo del calice amaro della valanga di tasse e imposte che ci sta travolgendo. Poco, ma sempre meglio che niente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica