"Ho bisogno di raccoglimento". Salis è già stanca dell’incarico in Ue e scappa in montagna

Ilaria Salis continua a calcare la mano sul periodo in carcere e sostiene che abbia avuto necessità di scappare in montagna per "ritrovare se stessa"

"Ho bisogno di raccoglimento". Salis è già stanca dell’incarico in Ue e scappa in montagna
00:00 00:00

Ilaria Salis ha bisogno di ritrovare se stessa, d'altronde le fatiche di Strasburgo e di Bruxelles, che ancora non hanno praticamente iniziato i lavori, si fanno sentire sull'Eurodeputata, che ha deciso di staccare e di concedersi qualche giorno di vacanza in montagna. Dove? La località è top secret ma l'onorevole di Avis ha registrato un video decisamente rudimentale in cui si inquadra in primo piano con lo sfondo di quello che sembra essere un bosco.

"Finalmente sono libera, sono in montagna", esordisce Salis, come se non fosse libera già da quasi due mesi. O forse anche l'incarico parlamentare la priva della libertà? Una domanda che non avrà risposta e che resterà sospesa. "Mi sto rigenerando e sto rientrando in contatto con me stessa, cosa di cui avevo tantissimo bisogno. So benissimo quanto vi siete impegnati tutti nella campagna per la mia liberazione e apprezzo tantissimo", dice l'europarlamentare. Chi l'ha candidata aveva assicurato che Salis avrebbe avuto molti argomenti al suo arco per rappresentare gli italiani, eppure da quando è a Bruxelles sembra essere sempre e solo lei il centro di ogni suo discorso, il fulcro di tutto. Sono passati mesi dalla liberazione e dall'elezione e ancora Salis è ferma ai ringraziamenti per chi l'ha votata.

Forse sarebbe il caso di proporre qualcosa di diverso, di affrontare temi che siano comunitari e non personali perché, d'altronde, lo stipendio le viene elargito per questo motivo. O, almeno, questo dovrebbe essere la ragione di un emolumento che supera i 10mila euro mensili. Le domande davanti al video di Salis in versione montanara sono numerose, perché la sensazione è quella di vedere una simil-influencer alle prime armi che parla con i suoi follower e non con una rappresentante del popolo italiano. Nel frattempo, però, Salis ringrazia anche tutti quelli che l'hanno invitata nell'ultimo periodo, non si capisce dove e come, scusandosi però per non poter accettare, almeno per il momento.

Il motivo? Sempre lo stesso: "Devo dirvi che il carcere prima e poi tutta l'attenzione mediatica, le centrifughe di Bruxelles e Strasburgo mi stanno prendendo tantissime energie e adesso ho bisogno di un attimo di raccoglimento". D'altronde, come non empatizzare con lei davanti a queste motivazioni?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica