E se la presidenza del Copasir (il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica), l'organo con funzioni di controllo dei Servizi segreti, finisse nelle mani del Movimento 5 Stelle?
Per i grillini non è un'ipotesi lunare. Nemmeno un mese fa, il consigliere regionale del Piemonte, Davide Bono, rivendicava il primato del proprio partito in Parlamento e dichiarava: "Copasir e Vigilanza Rai spettano a noi, l’obiettivo è controllare e vigilare per ridare libertà al paese e magari fare luce sui tanti misteri d’Italia degli ultimi 40 anni".
E sono proprio questi ultimi punti a mettere in allarme alcuni esponenti dei partiti tradizionali. Almeno stando a quanto riportato da Repubblica che ha scritto di un colloquio avvenuto ieri a Palazzo Madama tra Lamberto Dini e Beppe Pisanu. Il primo dice al secondo: "Se i grillini arrivano in commissioni delicate come l’Antimafia o il Copasir è un problema. E tu lo sai". E Pisanu avrebbe risposto: "Eccome, se avranno un questore renderanno pubblici i costi di qualsiasi cosa qui dentro. Caramelle comprese".
class="st">Beppe Grillo ha subito colto la palla al balzo e sul suo blog ha scritto: "Dini, fai outing! Se credi che il M5S al Copasir sia un problema, racconta subito tutto quello che sai".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.