La Boccia scappa dall'intervista a Mediaset

Maria Rosaria Boccia questa sera è stata annunciata nel programma "È sempre Cartabianca" di Bianca Berlinguer ma ha disertato l'appuntamento

La Boccia scappa dall'intervista a Mediaset
00:00 00:00

Il giallo sulla partecipazione di Maria Rosaria Boccia al programma “È sempre Cartabianca” su Rete4 è stato risolto a trasmissione iniziata con l'annuncio del forfait da parte della donna. La presenza era stata confermata da lei stessa nel pomeriggio di oggi ma, quando è arrivata al Cptv del Palatino di Roma, Boccia si sarebbe trincerata in camerino. A meno di un’ora dall’inizio del programma, infatti, è giunta voce che la donna al centro del caso che ha portato alle dimissioni Gennaro Sangiuliano dal ministero della Cultura abbia avuto alcune remore sulla sua partecipazione e, in particolare, sulle domande che le potrebbero essere poste nel corso della trasmissione da alcuni ospiti presenti in studio.

Sarebbe stata la prima intervista in diretta per lei, dopo quelle registrate e, quindi, controllate e gestite con minore apprensione. La produzione e la redazione hanno a lungo trattato con la Boccia per convincerla a entrare in studio e portare a termine l’intervista già annunciata e in scaletta. "Non siamo sicuri parteciperà perché poco fa ci ha detto che non se la sente, che vuole prendere del tempo e vuole discutere con la nostra redazione. Ci chiede di prendere in considerazione l’ipotesi di spostare l’intervista alla prossima settimana", ha detto la giornalista in apertura di puntata, spiegando che potrebbe anche annullata. E così è stato: "Lei stessa si è offerta. Ha detto: 'Voglio partecipare al talk e partecipare con gli altri perché non voglio che quello che dico venga commentato senza di me'. Secondo lei non eravamo stati sufficientemente informati sul caso e preferiva prendere una settimana di tempo e si impegnava a tornare la settimana prossima".

L’intervista a “È sempre Cartabianca” sarebbe arrivata dopo quella concessa a La Stampa e quella concessa a “L’aria che tira”, il programma di La7. Nel corso della giornata lei stessa ha spiegato di voler partecipare al programma Mediaset per “provare che la mia virtù è stata brutalmente offesa in mondovisione e che il ruolo di Consigliera del Ministro, che ho svolto, mi è stato tolto ingiustamente”. Secondo quanto apprende LaPresse, l'intervista organizzata da Berlinguer prevedeva domande libere e non concordate, come chiesto da Mediaset, e su questo punto Boccia ha ragionato con il suo avvocato e poi deciso di rimandare.

Nella giornata di oggi è stato anche reso noto che il ministro è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Roma con l’accusa di peculato e di rivelazione di segreto d’ufficio. “Un atto dovuto”, l’ha definito il legale di Sangiuliano, che nel merito dell’annunciata denuncia contro la donna di Pompei ha spiegato che “nell'atto che presenteremo elencheremo una serie di fatti, disposti in maniera cronologica, dove sarà la procura a valutare l'eventuale rilevanza penale”. E non è escluso che possano essere inseriti anche elementi che sarebbero potuti emergere nell’intervista di questa sera.

Il direttore de il Giornale, Alessandro Sallusti, nel corso del dibattito che si è comunque tenuto, ha riferito che Boccia avrebbe fatto credere all'ex ministro di essere stata in dolce attesa. Berlinguer nel corso della diretta ha letto un messaggio proveniente dalla donna: "Io non sono scappata e non ho paura della verità. Se sono andata via è perché non c’erano le condizioni".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica