Soltanto qualche giorno fa Beppe Grillo si è presentato alla sede di Monte dei Paschi di Siena per inveire contro quella che ha definito "la mafia del capitalismo": "Mps è in tutti gli appalti", ha tuonato, "Qui siamo nel cuore della peste rossa e del voto di scambio".
Peccato che solo qualche settimana fa lo stesso Grillo sia caduto in un passo falso. Il 12 aprile, infatti, il tour "Te la do io l'Europa" del leader del M5S è approdato al Nelson Mandela Forum di Firenze. Struttura finanziata proprio dalla Fondazione Mps. Non solo: come riporta l'Intraprendente.it, il logo della banca faceva bella mostra di sé insieme a quella dell'Unicoop Firenze sul manifesto dello spettacolo, sotto la scritta "grazie al sostegno di".
A essere sponsorizzato - sottolineano nelle pagine social che hanno riportato l'immagine - è il palazzetto e non lo spettacolo, quindi probabilmente Grillo non ha percepito un centesimo da Mps. Ma quel logo sotto la sua faccia stona non poco.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.