Al parroco di Castelvittorio, piccolo borgo medievale dell’alta val Nervia nell’entroterra di Ventimiglia, le dimissioni di Benedetto XVI non sono andate giù. E così, durante l'omelia e davanti a diverse decine di fedeli, ha bruciato la foto del Papa.
Lui si chiama Don Andrea Maggio e alcuni a Castelvittorio lo dipingono come depresso e con problemi psicologici. Il parroco ha accusato Benedetto XVI di "non essere un pastore, un papa, perché ha abbandonato". A riferire l’episodio è stato il sindaco di Castelvittorio, Gianstefano Orengo, testimone oculare dell’accaduto.
"È stato un gesto scioccante, commesso davanti a una decina di bambini. Capisco che don Andrea stia attraversando un periodo piuttosto delicato dal punto di vista psicologico, ma è comunque un gesto molto grave", ha riferito il sindaco Gianstefano Orengo.
Che poi ha aggiunto: "Molti
fedeli hanno protestato ed altri, come me, sono usciti sconcertati, il fatto che don Andrea stia trascorrendo un momento difficile può essere un’attenuante, ma comunque non sono gesti giustificabili".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.