Dalla rivolta sociale alla rivolta del guanto è un attimo. Landini Maurizio cambia i termini ma non la sostanza, il suo black friday è segnato da uno slogan che fa tornare alla mente il programma di Grillo e dei seguaci che volevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno.
Il sindacalista principe lancia la sfida, indossa una cravatta rossa sulla quale mancano la falce e il martello, il colore e l’articolo di abbigliamento sono gli stessi indossati da Donald Trump, non c’è molta differenza, Palazzo Chigi è, nei sogni, la Capitol Hill di Landini il quale ha convocato la folla non davanti ai cancelli, chiusi, delle fabbriche Stellantis per non urtare il titolare degli edifici, ha preferito astutamente Bologna e Napoli mentre altrove i famosi antagonisti incendiavano cassonetti e attaccavano la polizia. La classe operaia va in paradiso, film magico di Elio Petri, resta una storia che non è mai piaciuta alla sinistra. Per farsi riconoscere, meglio l’inferno.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.