I punti chiave
Nominato segretario nazionale di Forza Italia nel corso dell’ultimo Consiglio azzurro, Antonio Tajani ha le idee chiare sul da farsi. Il vicepremier ha riunito venerdì i coordinatori regionali del partito per fare il punto sulle prossime iniziative e ha acceso i riflettori sulla due giorni dedicata al tesseramento a livello nazionale, il 29 e il 30 luglio, mirata per una presenza sempre più capillare di FI sul territorio. Poi gli appuntamenti di settembre, con le due grandi manifestazioni nazionali di Gaeta e Paestum: l’attenzione è rivolta soprattutto al “Berlusconi day”.
Tajani indica la strada
Il 9 e il 10 settembre è in programma a Gaeta l'evento "Azzurra Libertà - ritorno a Everest": nel pontino si daranno appuntamento i ragazzi del movimento giovanile azzurro e che saranno impegnati in diversi incontri e panel ai quali parteciperanno amministratori, parlamentari, dirigenti e rappresentanti al governo. Un appuntamento che segna la ripartenza dell’attività politica dopo lo stop estivo, ma anche un importante momento di aggregazione dei giovani, molto caro al presidente Berlusconi, sempre in prima linea con un suo personale contributo.
Il 29 settembre il "Berlusconi day"
Come anticipato, l’evento atteso di settembre riguarda proprio il Cavaliere. Già anticipato nelle scorse settimane, il “Berlusconi day” si terrà il 29 settembre, all’interno dell’evento che si svolgerà a Paestum fino al 1 ottobre. Come evidenziato dagli azzurri, sarà l’occasione per festeggiare il compleanno del fondatore azzurro insieme a tanti amici che ripercorreranno, attraverso i loro ricordi, la sua vita e i suoi straordinari successi come imprenditore, sportivo e uomo politico, in un percorso lungo oltre trent'anni. Nella nota diffusa da Tajani si sottolinea che quella del 29 settembre sarà una“giornata interamente dedicata alla sua memoria, un tributo straordinario di affetto, una ricorrenza che sarà nel cuore di tutti. Le successive due giornate a Paestum vedranno, poi, un confronto costruttivo con la classe dirigente, con i ministri, i sottosegretari, i presidenti di Regione e gli amministratori locali per costruire insieme le basi per affrontare la sfida delle prossime elezioni europee”.
Tajani aveva già anticipato l’annuncio nel corso della sua visita a Paestum di pochi giorni fa.
“Non è un caso che si inizi il 29 settembre che è la data di nascita di Silvio Berlusconi”, le parole del segretario nazionale forzista:“Forza Italia in questo momento è fortemente impegnata a organizzare sul territorio una presenza capillare così come ci aveva chiesto Berlusconi. Una presenza capillare per diffondere le nostre idee e i nostri progetti. È una organizzazione che, in Campania, abbiamo rinforzato molto, vediamo i risultati delle ultime elezioni amministrative”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.