Ombelico ritoccato? Ora Isabella Ferrari fa causa a Yamamay

Nello spot l'attrice è talmente ritoccata da far sparire l'ombelico. L'azienda: "Nessuna causa in corso"

Isabella Ferrari senza ombelico nello spot della Yamamay
Isabella Ferrari senza ombelico nello spot della Yamamay

Isabella Ferrari fa causa a Yamamay. A darne notizia oggi è il Corriere della Sera (leggi l'articolo) che racconta come lo spot diretto nel 2011 da Paolo Sorrentino per i dieci anni del noto marchio di intimo si sia trasformato in un braccio di ferro con l'attrice che la post-produzione aveva magicamente trasformato in una donna senza ombelico.

La pubblicità per Yamamay si era trasformato in una sorta di boomerang contro la Ferrari che si è sempre spesa contro lo sfruttamento dell'immagine della donna. Tanto che, alla presentazione dello spot firmato da Sorrentino, in molti si erano vantati per il fatto che l'attrice di Caos calmo aveva rifiutato di essere ritoccata per "mostrarsi per quello che è". "Hanno voluto una donna con una storia, un'età. Anche con dei difetti", aveva fatto eco la stessa Ferrari. Poi, però, sulla rete è subito stato pizzicato l'eccessivo uso di photoshop per cancellare i difetti dell'attrice di Sapore di mare. Immediato l'intervento di Yamamay che ha provato a recuperare tagliando i fotogrammi in cui la Ferrari appariva senza ombelico. "C'è una causa in corso da due anni - ha raccontato la Ferrari al Corriere della Sera - se n'è occupata la mia agenzia, non è stato rispettato il contratto che avevo firmato". Ma a domande più precise sulla questione dell'ombelico, ha negato alla giornalista Corinna De Cesare che ci sia alcun nesso e ha, quindi, chiuso il telefono. Oggi l'ufficio comunicazione della Yamamay ha negato l'esistenza di alcun contenzioso.

"È un grandissimo risultato per Yamamay e per le donne che dopo oltre un anno dalla messa in onda si continui a parlare del nostro spot con la Ferrari", ha spiegato l'mministratore delegato Gianluigi Cimmino invitando l'attrice a sfilare per una buona causa allo Yamamay fashion show in programma il prossimo 19 febbraio a Milano. "Potrà mostrando in tale occasione dal vivo il suo adorabile ombelico", ha concluso Cimmino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica