Grandi applausi e standing ovation per il video messaggio di Silvio Berlusconi in chiusura della convention di Milano. Una presenza, quella del Cavaliere, tanto attesa e sperata. Durante tutto questo mese di ricovero, i senior e tutti gli azzurri hanno sottolineato e ribadito che l'unica leadership possibile in Forza Italia sia proprio quella del Cavaliere, che non ha mai smesso di lavorare e di impegnarsi per il suo partito anche durante i giorni più difficili del ricovero.
"Era un rientro atteso. Incoraggia tutti i nostri quadri, i militanti, gli elettori ed è una indicazione che riguarda il futuro. È stata una giornata molto positiva. Un po' mi sono commosso", ha dichiarato Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia e vicepremier, al termine del video messaggio del Cavaliere. Prendendo la parola subito dopo il video, il coordinatore ha detto: "Gli vogliamo bene come a un fratello, a un padre e a un grande amico. Speriamo di poterlo vedere quanto prima insieme a noi, per poterlo abbracciare fisicamente, come abbiamo fatto oggi idealmente".
Durante la kermesse è intervenuto anche Maurizio Gasparri, uno degli storici esponenti azzurri, oggi vicepresidente del Senato: "Forza Italia c'è, la Forza dell'Italia c'è, Silvio Berlusconi c'è". Quindi, ha aggiunto: "È stato un ottimo messaggio. Viste le condizioni e le sofferenze che il presidente ha affrontato in queste settimane è sorprendente, commovente e ricco di prospettive per il futuro". Il messaggio, spiega Gasparri, "smentisce i profeti di sventura, perché ogni giorno qualcuno ci dipinge scenari apocalittici, ma Berlusconi resiste nonostante il tempo e nonostante tutto".
Anche il capogruppo al Senato di Forza Italia Licia Ronzulli ha commentato il video del leader di Forza Italia: "È stato un video emozionante, era impossibile non commuoversi un po' perché lo abbiamo rivisto dopo un mese. Dopo un mese di letto d'ospedale, secondo me in grande forma e sempre con grande forza d'animo ma anche fisica. C'è stata una grande emozione. Anche il messaggio è stato potente e per due ragioni - ha aggiunto -.
Berlusconi ha ricostruito la nostra storia, una convention così non la facevamo da un anno e lui ci ha tenuto a ripercorrere la storia di Forza Italia, ma soprattutto ha lanciato la linea per il futuro e ancora una volta lui è e rimane la guida di questo partito".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.