"A un passo dalla pulizia etnica...". L'attacco choc della scrittrice contro Lollobrigida

L'offensiva di Ginevra Bompiani contro il ministro: "Parole da nazista. Non sono fascisti, sono nazisti. La sostituzione etnica è a un passo dalla pulizia etnica"

"A un passo dalla pulizia etnica...". L'attacco choc della scrittrice contro Lollobrigida

La sinistra si fa trovare sempre pronta e risponde presente all'appello di chi coglie al volo ogni singola occasione per propinare le solite storielle: paura del ritorno del fascismo, timore di una deriva anti-democratica e paragoni con epoche che appartengono al passato. Ieri Francesco Lollobrigida ha sottolineato l'importanza di incentivare le nascite rifiutando l'idea "della sostituzione etnica". Apriti cielo: è partito subito l'assalto. Ovviamente in tv gli ospiti rossi non si sono esentati dal pronunciare attacchi contro di lui.

L'attacco choc di Bompiani

Questa mattina a L'aria che tira, programma in onda su La7, Ginevra Bompiani è stata interpellata dalla conduttrice Myrta Merlino sulle dichiarazioni del ministro dell'Agricoltura. La scrittrice ha colto l'opportunità per sferrare un'offensiva senza mezzi termini contro l'esponente del governo guidato da Giorgia Meloni: "Queste sono parole da nazista. Sono piuttosto un'idea nazista, è soprattutto un'invenzione nazista".

Non poteva mancare il ritornello sul razzismo, giudicato un elemento "integrante" dell'esecutivo di centrodestra. Per Bompiani abbiamo a che fare con un campanello d'allarme che merita di essere tenuto in seria considerazione e a cui "dobbiamo stare molto attenti". E ha voluto replicare a chi respinge l'accusa secondo cui saremmo di fronte a dei fascisti: "È vero. Non sono fascisti, sono nazisti. La sostituzione etnica è a un passo dalla pulizia etnica, proprio a un passo".

L'offensiva rossa contro Lollobrigida

Da diverse ore va avanti la macchina del fango contro Lollobrigida. Ieri Elly Schlein, segretario del Partito democratico, ha denunciato quello che a suo giudizio sarebbe un "linguaggio da suprematismo bianco". Eppure il ministro dell'Agricoltura ha affermato un principio condivisibile: per quale motivo bisognerebbe ovviare alla denatalità ricorrendo all'arrivo dei migranti? Da qui l'invito a misure concrete per incentivare la nascita di figli nel nostro Paese.

Un ulteriore attacco frontale ai danni di Lollobrigida è arrivato da Donatella Di Cesare che, ai microfoni di Dimartedì su La7, ha dichiarato che il mito della sostituzione etnica è presente nelle pagine del Mein Kampf e rappresenta il cuore dell'hitlerismo.

Per la filosofa il ministro dell'Agricoltura "ha parlato da governatore neo-hitleriano". Secondo Di Cesare non si può bollare il tutto come uno scivolone o un errore semantico: "Loro ci credono. C'è una continuità tra questa destra e la destra degli anni '30 che noi non possiamo non vedere".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di maxmagic maxmagic
20 Apr 2023 - 11:46
Mi sembrano logiche le parole di Lollobrigida...la sinistra giornalista e partito il loro unico pensiero sono i pensieri della destra.... hanno perso da molto il pensiero di prima gli italiani....PD+ipocrisia=PD
Mostra tutti i commenti (6)
Avatar di rossini rossini
20 Apr 2023 - 10:11
Questa Ginevra Bompiani, “scrittrice”, fa il paio con Donatella Di Cesare, “filosofa”. Entrambe sono diventate ospiti fisse di Floris. Entrambe sono accomunate da un odio viscerale e preconcetto nei confronti del governo di centro-destra e di Giorgia Meloni. Entrambe si consumano nel rancore e nel pregiudizio.
Avatar di Pappagallo Pappagallo
20 Apr 2023 - 10:11
Di questa anziana persona mi sono rimasti impressi, quelle volte che ho avuto modo casualmente di vederla in TV, l'espressione torva del volto e il livore di cui infarcisce le sue stravaganti esternazioni sul conto del governo.
Avatar di Rake66 Rake66
20 Apr 2023 - 11:05
Un rappresentante del governo non puo´ di rilasciare queste dichiarazioni e nemmeno lontanamente permettersi di fare delle allusioni su questo argomento. La sinistra ha giustamente condannato quanto detto da Lollobrigida biasimando láccaduto. Fa parte del gioco. Non c´e´nulla da sindacare, Il ministro ha dimostrato scarso acume politico.
Avatar di Finky24 Finky24
20 Apr 2023 - 11:08
Non mi azzardo a fare ipotesi sull'origine del livore di questa signora, voglia però fare una considerazione. Quando ero giovane credevo (ingenuamente) che lo studio, l'informazione, la cultura universitaria etc. servissero alle persone (non proprio a tutte) per migliorare le proprie capacità di analisi riguardo le vicende della nostra vita e degli altri. Purtroppo dopo tanti anni non riesco a farci l'abitudine nel vedere e sentire così tanta mistificazione. Può forse essere comprensibile dai politici in genere ma da chi ha in un modo o nell'altro il "compito" di insegnare qualcosa proprio non riesco ad accettarlo e a comprendere. Vanno inclusi anche certi giornalisti, cert magistrati.
Avatar di dare 54 dare 54
20 Apr 2023 - 11:19
Grazie per quest'articolo. E' bello alzarsi la mattina e leggere qualcosa che mette di buonumore. Come dice una frase attribuita a Churchill, "Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti…". Allora, poiché i Fascisti sono spariti nel 1943: siamo ormai tutti antifascisti e partigiani da circa 80 anni!!! Inclusi i Membri del Governo e la maggioranza degli Italiani che li hanno votati. Per educazione, ringraziamo comunque le considerazioni dell'insigne 83enne.
Avatar di maxmagic maxmagic
20 Apr 2023 - 11:46
Mi sembrano logiche le parole di Lollobrigida...la sinistra giornalista e partito il loro unico pensiero sono i pensieri della destra.... hanno perso da molto il pensiero di prima gli italiani....PD+ipocrisia=PD
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi