Renzi va in tournée Oggi è all'Eliseo lunedì dalla Merkel

Lunedì sarà a Berlino per incontrare Angela Merkel

Renzi va in tournée Oggi è all'Eliseo lunedì dalla Merkel

Parte dall'Eliseo il primo toru europeo del presidente del Consiglio. In mattinata Matteo Renzi è arrivato a Parigi per incontrare François Hollande. Al termine del bilaterale e della colazione di lavoro, i due leader terranno una conferenza stampa congiunta. Lunedì Renzi andrà a Berlino per un incontro con la Cancelliera, Angela Merkel, prima che la sua settimana europea si concluda con il vertice dei Capi di Stato e di governo Ue di giovedì e venerdì a Bruxelles.

Un incontro dai toni molto cordiali, al termine del quale l'Eliseo ha diffuso un comunicato stampa che evidenzia la vicinanza tra i due leader: "Insieme, abbiamo ora la stessa volontà di accelerare, in un momento in cui le istituzioni europee si rinnovano e si definiscono i grandi orientamenti dei prossimi cinque anni". "Ci siamo incontrati soprattutto per discutere dell'Europa. Condividiamo la stessa volontà, su questa Unione della quale entrambi i Paesi sono fondatori. Abbiamo entrambi delle responsabilità e vogliamo usare queste responsabilità per convincere i nostri elettori che è una chance per la pace e la democrazia ma non è ancora considerata una chance per la crescita e l'occupazione", ha commentato Hollande.

"L’accoglienza di Hollande è stata

538em;">molto amichevole, i nostri rapporti sono veramente eccellenti e penso che noi collaboreremo in modo molto importante ed efficace nell’interesse dei nostri Paesi ma soprattutto dell’Europa", ha proseguito Matteo renzi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica