"Ho scoperto di avere azioni Tesla...". Dopo Fratoianni spunta il dietrofront di Rosy Bindi

Dopo il caso Fratoianni-Piccolotti, un'altra esponente di sinistra con legami con Elon Musk. E l'ex ministra Pd si lagna pure

"Ho scoperto di avere azioni Tesla...". Dopo Fratoianni spunta il dietrofront di Rosy Bindi
00:00 00:00

Le azioni Tesla "a sua insaputa". Un grande classico, insomma. È ancora rovente il dibattito su Nicola Fratoianni ed Elisabetta Piccolotti, i due compagni pizzicati con una macchina Tesla (dal "basso" costo, appena 47 mila euro secondo la deputata). L'auto era stata acquistata prima che Elon Musk "diventasse nazista", ma presto verrà venduta secondo i volti di Avs. Ma questo non è l'unico legame tra la sinistra e il braccio destro di Donald Trump. Nelle scorse ore è arrivata la clamorosa rivelazione di Rosy Bindi.

Intervenuta ai microfoni di "Un giorno da pecora", in onda su Rai Radio 1, l'ex ministra e presidente del Partito Democratico ha confessato di aver avuto delle azioni di Tesla. Attenzione, è stata una scoperta quasi casuale. "Se comprerei un’auto Tesla? Assolutamente no, non ci penso proprio. Anzi vi racconto una cosa" ha esordito la Bindi nel programma condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari: "Ho investito qualche risparmio affidandomi alla mia banca perché non ci capisco molto e recentemente ho scoperto di avere in questo pacchetto un piccolissimo investimento in Tesla, delle azioni, e le ho vendute immediatamente”.

Una precisazione immediata anche se non dovuta. Ma non è tutto. La Bindi ha evidenziato che "in questo portafoglio di investimenti ho scoperto che c’erano anche delle cose legate ad industrie che vendevano armi: ho venduto subito anche quelle". Elly Schlein sarà sicuramente contenta.

Tornando a Tesla e a Musk, la dem ha spiegato di aver venduto le sue azioni prima del grande crollo, durante la campagna elettorale americana. E non è mancata una nota di disappunto: "Quanto ho perso? Una sciocchezza, ma cosa volete, non ho molto da investire".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di stef1600 stef1600
9 ore fa - 14:51
E i soldi del ricavato della vendita della Tesla e delle azioni Tesla? Non penseranno di utilizzare quella porcheria derivante da un bene acquistato da Musk? No, quei soldi dovrebbero bruciarli perchè contaminati.

P.S. Per chi non l'avesse capito stavo scherzando.
Mostra tutti i commenti (64)
Avatar di Celcap Celcap
13 ore fa - 10:35
È gente piccola.
Avatar di mark_mark mark_mark
13 ore fa - 10:46
Come fai a non sapere?

Peggio di un comico. Ti faceva comodo guadagnare sulla pelle degli altri, questo fanno gli investitori. Bindi, vada a lavorare, cercano imbianchini.
Avatar di giorgiodx giorgiodx
13 ore fa - 10:49
Le azioni Tesla "a sua insaputa"... non sa ma intasca i dividendi. Ridicola abitudine sinistra.
Mostra risposte (9)
Avatar di rossomaltese rossomaltese
12 ore fa - 11:33
@giorgiodx veramente se qualcuno ha un po di contezza di investimenti sa che quando investi non compri singole azioni ma la banca, o meglio i consulenti finanziari, investono in pacchetti di azioni variegate in cui si trovano tantissime azioni di tantissime aziende. Non è che la Bindi ha direttamente investito su Tesla.

P.s. non voglio difendere nessuno voglio solo spiegare perché quando investi in pacchetti azionari non hai immediata contezza su chi o cosa hai investito
Avatar di ulio1974 ulio1974
12 ore fa - 11:52
@rossomaltese : esatto. e lungi da me difendere la bindi.
Avatar di ferro72 ferro72
12 ore fa - 12:08
@rossomaltese quello che dice è assolutamente vero,ma sono le tempistiche che fanno sorridere e cercare una giustificazione che in realtà non esiste perché Musk non è nazista

Ma quella della Tesla non ha paragoni, è umiliante per gli italiani
Avatar di foscy foscy
11 ore fa - 12:56
@rossomaltese ...i "pacchetti" che il consulente compra se lo desideri ti mette al corrente sui titoli che lo compongono e tu puoi rifiutare...Tesla ha guadagnato in tempi non sospetti molto, adesso che hanno perso circa il 30% del suo valore le ha vendute...ecco la motivazione ---le bugie hanno le gambe corte...
Avatar di m.m.f m.m.f
11 ore fa - 13:13
@rossomaltese risultato della iper ignoranza degli italioti sulla gestione dei propri risparmi...povero paese.
Avatar di rossomaltese rossomaltese
10 ore fa - 13:31
@foscy guardi un consulente che alla prima perdita ti fa vendere delle azioni andrebbe radiato. Se un'azione perde tanto in un determinato momento e la vendi perdi il guadagnato e il pagato. Si vende quando le azioni sono forti non quando cedono è l'abc della finanza
Avatar di ondalunga ondalunga
10 ore fa - 13:48
@rossomaltese : non esattamente, si vende anche in perdita ed il livello di massima perdita sopportabile si chiama stop loss. Come posso decidere di vendere appena guadagnato che ne so il 10% dicido e già stabilisco che se vado sotto della medesima cifra vendo e non mi preoccupo più, questa è anche l' ABC di chi si butta in borsa.
Avatar di LauraBambo LauraBambo
10 ore fa - 13:55
@rossomaltese

Io ho "un po' di contezza in investimenti" come dici tu, grazie al mio lavoro e ti garantisco che a chi, come dice questa signora, "non ha molto da investire" la banca non compera pacchetti di azioni. Tantomeno azioni estere non quotate in Italia. Quindi i casi sono due: o questa signora non dice tutta la verità oppure il suo "non molto" è, nelle sue idee, paragonabile al "prezzo basso" pagato dai due signori di AVS per la loro Tesla
Avatar di ondalunga ondalunga
10 ore fa - 14:17
@LauraBambo : appunto, puoi comunque fare un pacchetto ma il funzionario deve dirti quali azioni compongano il pacchetto e poi a quale prezzo tu sia entrato, altrimenti investi sugli indici o su bond basati su pacchetti azionari...poi il molto o poco è soggettivo rispetto ai soldi da maneggiare, anche per Fratoianni la Tesla era costata poco, già magari un quinti di un mutuo da aprire per vivere e sopravvivere....
Avatar di mneme mneme
13 ore fa - 10:49
Visto che Musk è diventato quello che è diventato si possono sempre vendere le azioni in possesso, anche perché Tesla va in picchiata. Per i fans di Musk possono sempre comprare Tesla e le azioni.
Mostra risposte (2)
Avatar di Metaverso Metaverso
12 ore fa - 12:29
@mneme aspetta e speeeeeraaa che il momento si avvicinaaa.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
11 ore fa - 12:29
@mneme Cosa c'entra se Tesla va in picchiata?? Lei qualche anno fa le avrebbe comprate le azioni di Tesla?? Sia coerente!!
Avatar di giusto1910 giusto1910
13 ore fa - 10:50
"piccoli risparmi"....... ma se hanno tutto pagato!!! I politici del nostro Parlamento (ma anche in tutti gli altri e soprattutto in quello europeo) hanno stipendi indegni della tanto sbandierata SOCIETA' CIVILE.
Avatar di Demetra Demetra
10 ore fa - 13:46
@giusto1910 8 volte il mio stipendio
Avatar di SpellStone SpellStone
13 ore fa - 10:52
Le proporrei di seguire le orme di San Francesco. Giusto per sicurezza.
Avatar di ciciola ciciola
13 ore fa - 10:59
Rosy una che ha poco da investire compra azioni Tesla? non fammi ride deve comprare solo buoni

postali, visto che non capisce molto come sostiene, poi va in TV a parlare di economia .
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
13 ore fa - 11:03
Ecco chi sono i comunisti! Non si contentano solo di caviale, champagne e Rolex, hanno in cassaforte anche le azioni che in borsa "galoppano", oltre ad avere tuttora 2/3 incarichi, cosa ne fa di tutti i soldi che prende?... chi sa forse una buona parte li da in beneficenza.
Mostra risposte (2)
Avatar di mneme mneme
11 ore fa - 12:57
@Rosatatuata Rosy Bindi comunista è la battuta del secolo.
Avatar di Dicembre1971 Dicembre1971
10 ore fa - 14:02
@mneme infatti è del pd, molto peggio
Avatar di bundos bundos
13 ore fa - 11:06
Ho scoperto che faccio fatica ad arrivare a fine mese...se Elon le e' antipatico me le dia a me le sue azioni....non le vomito di sicuro.
Avatar di maxxena maxxena
13 ore fa - 11:21
@bundos , non gliele darà mai...le ha comprate anche con i suoi soldi...ed i regali non si restituiscono. (visto quanto rendono certi personaggi alla collettività si tratta in effetti di stipendi regalati)
Avatar di ferro72 ferro72
13 ore fa - 11:16
Articoli fantastici che dimostrano ancora una volta l inadeguatezza dei politici che abbiamo in parlamento,sia italiano che UE

Che pena, altro che nausea fanno venire
Avatar di ferro72 ferro72
13 ore fa - 11:18
Ehhhh la propaganda del governo cita sempre qualcuno qui,che ridere,o meglio che vergogna,e questa dovrebbe essere l opposizione che rischiamo pure di vederli al governo, ahahah Hahahaha
Avatar di Diodo Diodo
13 ore fa - 11:18
Sono di sinistra e predicano la parità e giustizia economica per tutti ,ma poi hanno lauti stipendi ,barche ,azioni,super appartamenti,auto di lusso ,figli che vanno in scuole esclusive ,ferie nella seconda casa . Mi sfugge qualcosa nella loro filosofia .
Avatar di accanove accanove
11 ore fa - 12:58
@Diodo perchè? Hanno una filosofia?
Avatar di maxxena maxxena
13 ore fa - 11:19
Questi signori di quella sinistra sempre vicina al popolo (con case a Capalbio, Tesla in garage e portafogli azionari ben gonfi) si dimenticano (come empre) che se fanno fallire l'impresa di un multimiliardario, quest'ultimo non patirà la fame, ma a farne le spese saranno i suoi dipendenti.

come faranno poi gli operai Tesla a pagare l'armocromista??? (mangiare naturalmente è secondaario)
Avatar di kondor kondor
13 ore fa - 11:27
Vendute perché ci ha fatto un bel guadagno , perché non lo dice ?
Avatar di indipendente2 indipendente2
12 ore fa - 11:37
una ex democristiana trasformata in piddina pauperista, dovrebbe vergognarsi dei sostanziosi stipendi e pensioni ricavati da una lunga attività politica, piuttosto di come li investe, e lo stesso vale per l'altra coppia , che si vergogna dell'acquisto della tesla e non dei 30.000 euro al MESE che gli entrano nel conto corrente, quelli non gli fanno schifo, invece a noi si.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 ore fa - 11:42
Ma che razza di articoli sono? Non avete altri argomenti per attaccare la sinistra? Livello sotto zero, che pena!
Mostra risposte (2)
Avatar di basema51 basema51
12 ore fa - 12:21
@schiacciarayban

Se la Bindi invece di dare aria alla bocca, tanto per parlare, se ne stava zitta su i suoi investimenti........non vi sarebbero stati commenti.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
11 ore fa - 12:30
@schiacciarayban E perché é qui?
Avatar di ulio1974 ulio1974
12 ore fa - 11:56
scandaloso non sono certo quel paio di azioni di tesla ( poi vendute) ma piuttosto che "Ho investito qualche risparmio affidandomi alla mia banca perché non ci capisco molto ". scandaloso e grave. non ci capisci molti di finaza ed economia fai /hai fatto la ministra?!!??!????! come affidare unn gregge di pecore ad un benzinaio.....
Mostra risposte (3)
Avatar di ferro72 ferro72
12 ore fa - 12:05
@ulio1974 ma poi lo scopre guarda caso in questo periodo, dove Musk è diventato improvvisamente nazzzzista
Avatar di Fjr Fjr
11 ore fa - 12:41
@ferro72 a volte mi domando se siamo noi italiani i veri poveracci,nei conti correnti sicuramente,oppure questi fenomeni da circo Barnum.
Avatar di ferro72 ferro72
11 ore fa - 13:08
@Fjr una cosa è certa, questi sono fenomeni da circo,non c'è altra definizione ,questi di AVS hanno bucato il fondo del barile, oltre che insultare l intelligenza degli italiani senza ritegno

La cosa più grave è che siedono in 2 parlamenti
Avatar di Riko Riko
12 ore fa - 12:04
solito articolo per convincere i lettori che "così fan tutti" e sminuire i rapporti della Meloni con l'instabile Musk e il novello dittatore Trump.
Mostra risposte (2)
Avatar di Dicembre1971 Dicembre1971
10 ore fa - 14:04
@Riko ma scusi, sono dichiarazioni della bindi, cosa c'entra tutto il resto
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
9 ore fa - 14:48
@Riko
...non viene ancora chiesto alla P.d.C. di riferire alle camere unite???
Avatar di gccalderaro gccalderaro
12 ore fa - 12:16
Deputata europea dal 1989 al 1994; in Parlamento per 6(sei) legislature dal 1994 al 2018; Ministro in due Governi. Con gli stipendi incassati al servizio del popolo sono milioni, ma si descrive come piccola risparmiatrice. Se fosse vero, meglio se stava zitta.
Avatar di Fjr Fjr
11 ore fa - 12:39
un'altra teslara a sua insaputa,ma ci rendiamo conto di chi dirige la baracca?Gente che prende fantastiliardi e non sanno mettere insieme due congiuntivi
Avatar di colomboitaliano colomboitaliano
11 ore fa - 12:43
Povero musk, Andra in bancarotta de la Bindy vende i suoi azioni....
Avatar di accanove accanove
11 ore fa - 12:46
..e si lagna pure....... 5000% di performance in 15 anni, qualsiasi azienda decotta politicamente corretta su cui avesse investito (ne ho alcune in mente legate alla sinistra ma mi trattengo) non gli avrebbe reso un centesimo di quello che ha ottenuto. Si lagni, si lagni ........e le metta pure in vendita, non le merita.
Avatar di scurzone scurzone
10 ore fa - 14:14
@accanove ma.... li aveva in un fondo, che in piccola percentuale investiva in tesla. Ora ha fatto bene a vendere il fondo, visto che sono in picchiata da un po' di tempo le azioni Tesla. Gli operai che lavirano per Tesla, beh la capiranno.
Avatar di bobo1943 bobo1943
11 ore fa - 13:00
Povera rosy( minuscolo voluto) non sapeva
Avatar di bruco52 bruco52
11 ore fa - 13:03
Bindi Rosaria si affida alla banca per gestirle il patrimonio, perché ci capisce poco: "Vicepresidente della Camera dei deputati; ministro della sanità; ministro per le politiche per la famiglia. Si era diplomata in ragioneria nel 1969." Ma di finanza capisce poco. Quante panzane, raccontate in passato e continua a raccontare oggi.
Avatar di PassatorCortese53 PassatorCortese53
11 ore fa - 13:11
il valore delle azioni si quantifica quando esiste una transazione, aspettare chi il valore salga o scenda è solo il mestiere dei speculatori, ma la pazienza è la virtù dei saggi, aspettare per vendere è saggio ma comperare adesso , solo gli speculatori lo fanno, e loro mai perdono. e che dire di chi sputa sul piatto che hanno mangiato, si lo so , con i loro soldi, o anche con i nostri? ma chi non possiede azioni tesla, perchè non se lo puo permettere, cosa pensa di costei o di tutti coloro che vedono il nazismo in una azienda? forse coloro che non arrivano a fine mese si sento offesi da costoro? mandi e ciao a tutti.
Avatar di frabelli1 frabelli1
11 ore fa - 13:21
Possibile che questi del Pd non sappiamo cosa fanno, cosa comprano, come si muovono e con chi parlano? Loro non sanno, fanno mai nulla, è sempre colpa degli altri. Continuate così
Avatar di P2752 P2752
11 ore fa - 13:22
Anche se uno è inesperto di finanza ed investimenti, bastava dire preventivamente alla banca quali titoli o settori evitare su cui investire, invece di ritrovarseli nel portafoglio e poi voler/dover dare giustificazioni al mondo intero. Davvero un mondo al contrario del contrario. E pensano anche di fare una bella figura.
Avatar di jaguar jaguar
11 ore fa - 13:23
Che disdetta, a sua insaputa aveva azioni Tesla e a sua insaputa ci avrà anche guadagnato. Che fregatura.
Avatar di Truciolo Truciolo
11 ore fa - 13:25
Ma per davvero vi attaccate a queste stupidaggini, ancora di più i commenti
Avatar di nordest48 nordest48
10 ore fa - 13:30
Questa è una vita che è in parlamento,ha fatto il ministro varie volte e viene a dirci che di finanza ci capisce poco stento a crederci posso capire che l'investimento in azioni di società che producono armi va contro la propria moralità ma le azioni di tesla se rendono bene perché no le idee politiche sono personali poi elon musk mi sta antipatico pazienza l'importante che le sue azioni rendano bene,così per la coppia fratoianni & piccolotti che vogliono vendere la tesla non perché va bene ma perché è di uno che la pensa diversamente da loro e noi questi gli paghiamo lauti stipendi,da non crederci
Avatar di Demetra Demetra
10 ore fa - 13:44
È disperata perché stanno perdendo.
Avatar di stevenson46 stevenson46
10 ore fa - 13:45
I Politici italiani invece di comprare azioni di multinazionali, dovrebbero investire i loro risparmi comprando titoli del debito pubblico italiano che hanno contribuito a creare.
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
10 ore fa - 13:52
Se vivesse come 3/4 degli italiani, avrebbe meno problemi e azioni tesla!
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
10 ore fa - 14:11
@Dgmax63 9/10 e' la proporzione piu' giusta...
Avatar di Acquachiara Acquachiara
10 ore fa - 14:22
Come disse Vespasiano, pecunia non olet...
Avatar di micheleciaramella2 micheleciaramella2
9 ore fa - 14:30
Ipocrisia infinita. Stomachevole! Cordialità
Avatar di toni175 toni175
9 ore fa - 14:36
Miei cari operai, è questa gente quia che voi votate e andate in piazza a santificare, auto di lusso, appartamenti a manhattan, azioni bancarie ecc.ecc., poi vengono da voi a farvi il predicozzo e voi abboccate come trote. SVEGLIATEVI.
Avatar di Lugar Lugar
9 ore fa - 14:41
È sempre così. Si predica bene e si razzola male.
Avatar di gianfy gianfy
9 ore fa - 14:50
Secondo me non vota più nemmeno per il PD, ma ovviamente non lo sa....per fortuna la sinistra italiana,quella europea, insieme a quella occidentale sono sul punto di scomparire per sempre e senza dispiacere alcuno per nessuno
Avatar di stef1600 stef1600
9 ore fa - 14:51
E i soldi del ricavato della vendita della Tesla e delle azioni Tesla? Non penseranno di utilizzare quella porcheria derivante da un bene acquistato da Musk? No, quei soldi dovrebbero bruciarli perchè contaminati.

P.S. Per chi non l'avesse capito stavo scherzando.
Accedi